05 Giugno 2023
Una turista fa il bagno nella Fontana di Trevi a Roma. Viene invitata ad uscire da parte delle forze dell'ordine. Una volta fuori, mentre parla con loro, tira un calcio fortissimo ad una vigilessa che cade per terra. È successo sabato 3 giugno 2023 verso sera, mentre l'area che circonda uno dei monumenti simbolo della Capitale era gremita di romani e turisti, come sempre.
La protagonista del nuovo, ennesimo, bagno nella fontana di Trevi è una 37enne. La scena di degrado è stata immortalata da diverse persone e le immagini sono finite sui social e sul profilo di “Welcome to Favelas”. Nel video si vede prima la donna che cammina nella fontana, mentre un vigile la invita ad uscire. Non essendo ascoltato, questo entra in acqua avvicinandosi alla turista per andare a recuperarla. Una volta raggiunta, la donna lo colpisce con uno schiaffo. Viene poi trascinata fuori dalla fontana mentre continua a dare in escandescenze.
Una volta fuori, le forze dell'ordine la circondano. La turista improvvisamente tira un calcio fortissimo a una vigilessa che aveva di fronte. Quest'ultima cade per terra e viene aiutata a rialzarsi da parte dei colleghi.
La donna sarebbe affetta da gravi disturbi psichici. Una volta fermata è stata ricoverata in ospedale in osservazione dopo essere stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio.
Solo pochi giorni fa, un uomo era entrato nella fontana dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e si era fatto una doccia completa con tanto di shampoo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia