Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Federico Salvatore: "Mi sono vaccinato con AstraZeneca. Non ho paura della trombosi perché... suono la chitarra" - VIDEO

Il noto comico e cabarettista napoletano in fila all'hub vaccinale per sottoporsi alla prima dose di Astrazeneca. Poi l'annuncio anticipato di un nuovo album, perché "se muoio dopo il vaccino come faccio?"

26 Aprile 2021

Federico Salvatore, il noto cantautore e cabarettista italiano ha annunciato di aver fatto la prima dose di vaccino Covid tramite i social. In un video, l'artista originario di Napoli, si presenta con mascherina in uno dei tanti hub vaccinali sparsi per l'Italia, intento a fare la fila per sottoporsi ad Astrazeneca. Con un gioco di parole tra quest'ultimo ed "AstraSeneca", Salvatore esclama: "Il grande filosofo diceva che l'attesa aumenta il desiderio", ma "nel mio caso mi sento un po' agitato".

Federico Salvatore: "Non ho paura della trombosi... perché suono la chitarra!"

Il comico scherza anche sulle reazioni avverse di Astrazeneca, già dimostrate su vari soggetti sottopostisi alla vaccinazione: "Sapete perché non ho paura della trombosi? Perché suono la chitarra". Finalmente arriva il suo turno e l'artista esclama: "Ci vediamo all'uscita". Quando l'inoculazione è ormai completata, dice: "Il dado è tratto, vaccino fatto. Effetti collaterali? Un leggero giramento di testa".

Salvatore si sottopone poi al test della chitarra "per vedere se il braccio funziona", invita tutti a vaccinarsi ed annuncia l'arrivo di un nuovo album. L'uomo che è con lui per le riprese lo ferma: "Non puoi dirlo", e lui: "E se muoio dopo il vaccino?".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti