17 Aprile 2023
Un'enorme voragine si è aperta a Secondigliano, quartiere di Napoli, in via del Cassano. Le immagini fanno impressione, la strada si è praticamente aperta in due provocando il collasso di una fogna e lo sgombero di circa 20 famiglie. La voragine è profonda circa 8 metri ed il cedimento è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa a causa delle ore di piogge che si sono battute sulla Campania. Sul posto arrivati e gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione Civile.
La voragine ha cominciato a deformarsi a partire dalle 3:34 di notte, allargandosi ancora di più la mattina, raggiungendo i dieci metri di larghezza. L'area è stata totalmente transennata ed i nuclei famigliari presenti nelle vicinanze sono stati allontanati. "Collassa fogna superficiale e danno serio al collettore profondo, si deve lavorare a 10 metri di profondità" ha scritto sui social l'assessore comunale Edoardo Cosenza.
Nessun grave danno a persone o mezzi. L'incolumità dei campani coinvolti è stata prontamente messa al riparo dall'intervento della Protezione civile. Allerta meteo gialla fino al prossimo lunedì.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia