11 Aprile 2023
"Antonè, aiuto, mi ha morso un orso. Forse me la scampo... ti amo, dai un bacio anche a Mario. Vi amo tanto a tutti, sto scappando".
Pochi giorni dopo l'aggressione di un orso in Trentino che ha portato alla morte di Andrea Papi un altro caso di attacco in Italia. Antonio Rabbia, ingegnere di Ausonia è sopravvissuto all'aggressione di un orso a San Donato Val comino. In realtà la vicenda risale al 21 dicembre scorso ma solo oggi l'uomo ha deciso di rendere pubblico l'audio inviato alla moglie. "Non appena ho saputo quanto accaduto a quel povero runner ucciso da un orso in Trentino, sia per me che per la mia famiglia si è riaperta una ferita. Penso continuamente a quanto sono stato fortunato e a quanto sia stato a un passo dalla morte. Una morte orribile", ha dichiarato Rabbia. Quel giorno l'ingegnere stava passeggiando lungo un sentiero indicato nel bosco del parco nazionale di Abruzzo insieme al suo cagnolino di nome “Biondo” quando una orsa lo ha aggredito ferendolo al ventre.
Solo successivamente l'escursionista, dopo essere rotolato giù da un pendio insieme al suo cane, è riuscito a sfuggire all'attacco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia