18 Giugno 2021
Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale dell'OMS, viene intervistato da Jon Cohen per la rivista Science e ammette di non essersi vaccinato fino al 12 maggio 2021. In questo spezzone l'intervistatore gli chiede: "Voglio chiederti della tua vaccinazione. Qual è stata la data in cui hai ottenuto il tuo primo colpo?".
Poi, è omessa la risposta del direttore (ma presente nell'articolo integrale pubblicato): "Il 12 maggio 2021". Ghebreyesus l'ha anche sponsorizzato su Twitter.
Today it was my turn to get vaccinated @Hopitaux_unige against #COVID19. Vaccines save lives. It’s critical to get them to all counties A.S.A.P. If like me you live in a country where vaccines are available, please get vaccinated when it’s your turn. pic.twitter.com/ioNMLH5TW9
— Tedros Adhanom Ghebreyesus (@DrTedros) May 12, 2021
Cohen replice: "Sei il capo dell’OMS. Avresti potuto dire a dicembre 2020: “Sono pronto”. Perché hai aspettato?".
Tedros risponde: "Mi sembra di sapere dove appartengo: in un paese povero chiamato Etiopia, in un continente povero, l’Africa. Con i privilegi che ho qui, forse ho avuto la possibilità di averlo prima. Non voglio usarlo, perché voglio ricordarmi ogni giorno che la vaccinazione dovrebbe iniziare in Africa. Volevo aspettare che l’Africa e altri paesi in altre regioni, paesi a basso reddito, iniziassero la vaccinazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia