Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Tedros Adhanom Ghebreyesus (direttore OMS): "Mia prima dose dopo Africa e Paesi poveri" - VIDEO

Il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus si è vaccinato solo il 12 maggio 2021: "Volevo aspettare che l’Africa e altri paesi a basso reddito iniziassero la vaccinazione"

18 Giugno 2021

Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale dell'OMS, viene intervistato da Jon Cohen per la rivista Science e ammette di non essersi vaccinato fino al 12 maggio 2021. In questo spezzone l'intervistatore gli chiede: "Voglio chiederti della tua vaccinazione. Qual è stata la data in cui hai ottenuto il tuo primo colpo?". 

Poi, è omessa la risposta del direttore (ma presente nell'articolo integrale pubblicato): "Il 12 maggio 2021". Ghebreyesus l'ha anche sponsorizzato su Twitter.

Cohen replice: "Sei il capo dell’OMS. Avresti potuto dire a dicembre 2020: “Sono pronto”. Perché hai aspettato?". 

Tedros risponde: "Mi sembra di sapere dove appartengo: in un paese povero chiamato Etiopia, in un continente povero, l’Africa. Con i privilegi che ho qui, forse ho avuto la possibilità di averlo prima. Non voglio usarlo, perché voglio ricordarmi ogni giorno che la vaccinazione dovrebbe iniziare in Africa. Volevo aspettare che l’Africa e altri paesi in altre regioni, paesi a basso reddito, iniziassero la vaccinazione".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti