31 Gennaio 2023
Insetti commestibili approvati dall'Unione Europea: sulle nostre tavole si possono aggiungere larve della farina, cavallette e grilli. Il tiktoker Enzoj795 con 137.6K Follower concorda con l'UE: gli insetti sono cibo, esattamente come le uova e i fagioli. Mangiandone a cucchiaiate, ne esalta il sapore e le proprietà nutrizionali.
Il video si apre con una scenetta del tiktoker che distribuisce il cibo a tavola. Anche i cibi "che non piacciono" vengono mangiati. Ora che anche le larve della farina, sbriciolate o intere, sono state approvate dall'UE come cibo, anche quelle secondo lui hanno pari dignità e vanno assaggiate.
Spiega anche perché si ritiene che sia una scelta ecologica e sostenibile per l'ambiente: "La si nutre di cereali o verdure, fa un uso molto efficiente del cibo, ha una bassissima impronta carbonica e idrica, consuma pochissimo suolo, è relativamente semplice da allevare e ha un ottimo contenuto nutrizionale."
Va oltre e dà anche consigli culinari: "Anche buona, ha un gusto dolce, piuttosto raffinato. A me personalmente piace e ti suggerirei, se vuoi provare gli insetti, di partire esattamente da questo che rispetto ad altri, per esempio i Grilli e le cavallette, ha un sapore meno deciso ma più dolce e se sei come Biancaneve e ceni con gli uccellini puoi condividere con loro la cena. Non è meraviglioso?"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia