Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Manichino di un poliziotto fatto esplodere a Milano da un ecuadoriano. Salvini: "Cretini" - VIDEO

Sulla pagina Facebook Milanobelladadio compare il video di un ragazzo che incendia un manichino dalle sembianze di un poliziotto. In corso gli accertamenti

02 Gennaio 2023

Nel video compare un ragazzo che versa del liquido infiammabile su un manichino con la divisa della Polizia e gli dà fuoco. Il fantoccio poi esplode in mille pezzi. Postato inizialmente sulla pagina Facebook Milanobelladadio il video diventa virale e le autorità indagano sull'identità degli autori e lo scopo del video. Matteo Salvini commenta: "L'incendiario è sicuramente un cretino, chi ride e applaude è pure peggio. Solidarietà alle donne e agli uomini che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza dell'Italia e degli italiani". L'autore del gesto sarebbe un ecuadoriano. La Questura è al lavoro per cercarlo.

Manichino di un poliziotto esplode a Milano. Questura al lavoro

Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale autonomo di polizia, scrive in una nota: "È vergognoso. Vedere esplodere un manichino che indossa i nostri colori d'istituto rievoca molto dolore, considerando che i nostri colleghi sono saltati in aria davvero per alto senso del dovere e per gli ideali di legalità e giustizia".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti