02 Gennaio 2023
Nel video compare un ragazzo che versa del liquido infiammabile su un manichino con la divisa della Polizia e gli dà fuoco. Il fantoccio poi esplode in mille pezzi. Postato inizialmente sulla pagina Facebook Milanobelladadio il video diventa virale e le autorità indagano sull'identità degli autori e lo scopo del video. Matteo Salvini commenta: "L'incendiario è sicuramente un cretino, chi ride e applaude è pure peggio. Solidarietà alle donne e agli uomini che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza dell'Italia e degli italiani". L'autore del gesto sarebbe un ecuadoriano. La Questura è al lavoro per cercarlo.
Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale autonomo di polizia, scrive in una nota: "È vergognoso. Vedere esplodere un manichino che indossa i nostri colori d'istituto rievoca molto dolore, considerando che i nostri colleghi sono saltati in aria davvero per alto senso del dovere e per gli ideali di legalità e giustizia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia