07 Dicembre 2022
A Milano nella serata di ieri sono andati in corso dei festeggiamenti "smodati" dopo la vittoria del Marocco sulla Spagna ai Mondiali in Qatar. In Gae Aulenti in particolare, circa 300 tifosi magrebini, accorsi per vedere la partita, si sono lasciati andare ad esultanze esagerate, spaccando sedie e tavoli. Il contrario di quanto accaduto in Corso Buenos Aires dove circa 1000 persone hanno festeggiato incitando cori e con fuochi d'artificio.
Su quanto successo in Gas Aulenti è intervenuto il ministro Matteo Salvini, che sui social ha scritto: "Il Marocco elimina la Spagna, così “festeggiano” a Milano… Mi auguro che i responsabili vengano identificati e ripaghino tutti i danni". La Questura ha risposto: "L'area è stata prontamente ripristinata. I folti gruppi che hanno festeggiato in centro sono stati costantemente monitorati durante i festeggiamenti dalle forze dell’ordine evitando intemperanze e attriti con gli automobilisti in quanto circoscritti e il traffico è stato deviato per mitigare la problematica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia