02 Luglio 2021
Dario Nardella, Sindaco di Firenze ai microfoni di Il Giornale d'Italia: “Costa Firenze è un progetto tecnologico innovativo e sostenibile. È un omaggio alla città di Firenze ed a i valori della nostra città e della nostra storia. Questo battesimo ha poi valore aggiunto se consideriamo la fase complessa dalla quale tutti vogliamo uscire. È un passo importante, in questo senso, verso una ripartenza dopo la crisi portata dal Covid. Dobbiamo apprezzare i molti posti di lavoro che si celano dietro questo progetto: più di 3000 mila persone nei cantieri e più di 1200 persone impegnate direttamente a bordo.
Per Firenze è un’occasione preziosa per la promozione del suo patrimonio negli oceani di tutto il mondo. Costa Firenze non è solo un omaggio alla nostra città ma una straordinaria occasione di rilancio dopo la sofferenza nel settore turistico registrata in questi mesi di pandemia".
"Insieme a Costa giungeremo all’EXPO dove ci presenteremo con due progetti" - continua il Sindaco di Firenze - "Il gemello del David realizzato su scala 1:1 in 3D nel padiglione Italia e questa ammiraglia che avrà a Dubai la base fondamentale per le crociere nel oceano Indiano e nel Pacifico. Motivo, per noi, di orgoglio e di gioco di squadra nella promozione del nostro territorio e del made in Italy".
"Lanciamo un messaggio di speranza" - conclude con parole rivolte al futuro - "Il viaggio è simbolo di un percorso: quello per cui tutti noi ci stiamo impegnando per uscire dalla crisi più forti di prima e con più fiducia”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia