25 Novembre 2022
Francesca Magliulo, direttrice della Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale, in occasione della serata di presentazione del progetto Bike For Good, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La Fondazione EOS si occupa proprio di adolescenti attraverso progetti di cultura, cinema, musica e sport, perché sono i canali attraverso i quali riusciamo a raggiungere i ragazzi che nel periodo del covid sono stati privati di relazioni e di elementi essenziali per la loro crescita. Noi pensiamo che lo sport sia uno strumento di crescita incredibile e la Fondazione Laureus ha un'esperienza notevole in questo campo. A noi piace fare squadra e abbiamo deciso di sostenere questo progetto.
"In una giornata come questa si deve ricordare quanto lo sport possa fare per trovare una nuova vita, una nuova opportunità per persone, donne o ragazze, che hanno subito violenza di qualsiasi tipo.
Si sono sentite tante brutte notizie su violenze e abusi nel mondo dello posto: guardiamo meno all'obiettivo e alla competitività, ma allo sport come strumento di crescita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia