25 Novembre 2022
Daria Braga, Presidente Fondazione Laureus Italia Onlus, in occasione della serata di presentazione del progetto Bike For Good, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"I valori dello sport che cerchiamo di applicare con i nostri bambini, ragazzi, adolescenti, formando gli allenatori e con l'aiuto degli psicologi dello sport, delle figura importantissime che seguono i nostri bambini e tirano fuori il meglio di loro. Abbiamo ascoltato storie di fatica, impegno: l'importante è costruire una realtà di fiducia nel bambino. Mandela, il nostro ispiratore, diceva che lo sport ha il potere di cambiare il mondo, ed è vero. Se usato bene lo sport è per lo sviluppo e desideriamo dare le competenze ai bambini per diventare adulti consapevoli.
"Abbiamo molti progetti rivolti all'abbattimento di stereotipi e pregiudizi, perché il mondo femminile è importante che capisca che può fare qualunque tipo di attività sportiva: rimane bella e forte, con una forza diversa, molto importante per la vita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia