14 Giugno 2020
"Non vogliamo sprecare neanche un euro per il rilancio del paese, non ci accontenteremo di ripristinare una normalità, non vogliamo ripristinare lo status quo ma migliorare il paese". Così il premier Giuseppe Conte facendo il punto sulla prima giornata di lavoro degli Stati generali dell'economia.
"Sarà una settimana intensa e confido che ci sarà la possibilità di un confronto anche con forze di opposizione. Noi siamo sempre aperti" aveva affermato il Premier al termine della prima giornata a villa Pamphili. "Se riusciro' a portare a casa il Recovery fund che prevede ingenti risorse, sarà una vittoria". "Rivolgo ai partiti di opposizione un appello: c'e' ancora da lavorare su questo progetto, diano una mano con paesi Visegrad nell'interesse nazionale". "Il Recovery fund va definito ancora - ha sottolineato Conte - non credo che il consiglio del 19 sarà risolutivo". "Ci e' stato riconosciuto di essere stati da esempio - ha ricordato il Premier - 'Italia e' stata sulla frontiera". "Sul Recovery Fund non credo che il Consiglio Ue sara' risolutivo ma faremo in modo che sia importante". "Il contrasto all'evasione fiscale - ha poi precisato Conte - è un'assoluta priorità. Noi dobbiamo recuperare quei miliardi che vengono sottratti a tutta la comunità. La voluntary disclosure è un progetto particolare che andremo a discutere insieme anche ad altri elementi. E' chiaro che questo tipo di disclosure pone dei problemi sui possibili reati che ci sono dietro" un'azione di evasione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia