Paul Gascoigne ha avuto un collasso ed è stato ricoverato d'urgenza in terapia intensiva, era stato trovato semi incosciente in casa dopo un malore improvviso. L'ex calciatore inglese, 58 anni, per tre stagioni in scena in Italia con la maglia della Lazio, ora sarebbe in condizioni stabili.
Collasso per Paul Gascoigne, ricoverato in terapia intensiva
L'ex centrocampista inglese è stato trovato da un amico, venerdì 18 luglio 2025, collassato a terra e semi incosciente nella camera da letto della sua casa a Poole, nell’estremo sud dell’Inghilterra. Subito è stato trasportato in ospedale e stato trasferito in terapia intensiva.
Non è la prima volta che l’ex fuoriclasse inglese, che in Italia ha indossato la maglia della Lazio dal 1992 al 1995 e che ha avuto un percorso di vita piuttosto turbolento con problemi anche di alcolismo, si trova a lottare tra la vita e la morte. Gascoigne ha 58 anni e ora è ricoverato dopo un malore improvviso, le sue condizioni di salute sarebbero ora adesso stabili. Non sono ancora note le cause del collasso, ma in molti sui social ritengono che possa trattarsi di un effetto avverso al vaccino Covid, ricordando i recenti casi di altri sportivi sani e giovani colpiti da malori improvvisi e i diversi studi da cui è emerso un aumento dei casi e la possibile correlazione con tra vaccino Covid e malattie cardiovascolari anche gravi come infarti, ictus, miocarditi, etc.
"Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano il meglio e vogliono vederlo tornare. Adesso si trova in ospedale ed è il posto migliore nel quale stare in questo momento", ha detto al The Sun l’amico Steve Foster, che fa anche da autista all'ex calciatore. Soltanto un anno fa Gascoigne aveva confessato di aver ripreso a frequentare le riunioni degli Alcolisti Anonimi e in passato ha avuto più volte problemi di salute a causa dell'alcool.