Daniele Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza. I fatti risalgono alla scorsa estate, notte del 21 luglio, quando il giocatore nato a Lucca e in forza alla Juventus, è stato fermato a bordo della sua Maserati da un posto di blocco della Polizia locale a Torino, in corso Grosseto. Il suo livello all’alcoltest è risultato oltre le misure consentite dai termini di legge: prima rivelazione 1,56, seconda 1,54, tre volte oltre il limite massimo. Il giocatore avrebbe scelto di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice però ha rigettato la richiesta.
Juventus, Daniele Rugani a processo per guida in stato di ebrezza, positivo all’alcoltest nella notte del 21 luglio 2023
Daniele Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza. Tutto risale alla scorsa estate, quando, lo scorso 21 luglio 2023, il difensore bianconero è stato trovato positivo all'alcoltest, mentre Per il centrale bianconero, sono scattati immediatamente il ritiro della patente e un decreto penale di condanna, che avrebbe potuto cancellare dopo due anni pagando subito 5 mila euro. La sanzione inflitta dal giudice con il decreto penale di condanna, gli avrebbe evitato il processo e avrebbe portato all’estinzione del reato con fedina penale nuovamente pulita. Ma il giocatore ha scelto di andare a processo, opponendosi al pagamento. Ieri il giudice Roberto Ruscello ha rigettato però la richiesta di messa alla prova presentata dai legali, la prossima udienza è stata fissata per il 23 maggio 2024. Il giocatore avrebbe scelto di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice però ha rigettato la richiesta, perché presentata fuori tempo massimo seguendo la linea della Procura: per questo motivo Rugani ora deve affrontare un processo vero e proprio, si aprirà il dibattimento, con la presentazione delle perizie della difesa.