Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nicola Bartolini chi è fidanzata, altezza, età, mondiali, instagram

Un atleta incredibile Nicola Bartolini: traguardo senza precedenti ai mondiali e tenacia da vendere . Scopriamo tutto sull'atleta di ginnastica artistica

23 Ottobre 2021

Nicola Bartolini chi è fidanzata, altezza, età, mondiali, instagram

Fonte: twitter

Chi è Nicola Bartolini, fidanzata, altezza, età, mondiali, instagram: tutto sul ginnasta italiano. Nicola è assorto agli onori della cronaca sportiva italiana (ma era chiaramente già ben noto agli addetti ai lavori) dopo aver firmato la vittoria da medaglia d'oro come Campione del Mondo del corpo libero.

Nicola Bartolini fidanzata, altezza, età, mondiali, instagram

Nicola Bartolini ai mondiali di ginnastica artistica ha regalato all'Italia una medaglia d'oro impossibile. Non succedeva da ben 24 anni, e l'ultima era stata vinta da Yuri Chechi (il quinto consecutivo agli anelli). Nicola Bartolini è nato a Cagliari il 7 febbraio del 1996. È alto 170 cm e pesa 65 kg. 

Nel 2014 ha partecipato ai Campionati mondiali di Nanning. Nel 2015 ai Giochi europei a Baku e ai Campionati mondiali di Glasgow. Un infortunio alla spalla, che richiese un intervento chirurgico, gli impedì di partecipare ai Giochi olimpici del 2016. Nel 2018 ha preso parte alla Coppa del mondo di Doha e alla World Challenge Cup di Osijek, vincendo la medaglia di bronzo al volteggio e al corpo libero. Un altro sfortunato infortunio gli impedì però di gareggiare agli assoluti del 2018. Ai Campionati europei di Stettino del 2019 si qualificò per due finali di specialità, corpo libero e volteggio, che terminò rispettivamente all'ottavo e sesto posto. Viene convocato per partecipare ai Campionati mondiali di Stoccarda ad ottobre. Venne poi convocato per partecipare agli Europei del 2021 dove conquistò il nono posto nell'all around. Con un punteggio di 14.558 si qualificò anche per la finale al corpo libero, conquistando una medaglia di bronzo con un punteggio di 14.666.

Nicola Bartolini fidanzata

Non si sa il nome della fidanzata di Nicola Bartolini, ma si sa che esiste. In occasione della vittoria della medaglia di bronzo al corpo libero agli Europei 2021 disse: "La dedico alla mia fidanzata che mi sprona a dare il massimo e a fare sempre di più". 

Nicola Bartolini instagram

Nicola Bartolini ha un profilo instagram piuttosto popolato, che usa per condividere le proprie riflessioni sportive e personali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NICOLA BARTOLINI (@bartoleddu)

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x