Sabato, 22 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”

22 Novembre 2025

Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”



"Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Ornella Vanoni. Con lei se ne va una delle voci più grandi e autentiche della nostra cultura: un’artista che ha saputo emozionare intere generazioni, lasciando un segno indelebile nella storia della musica italiana. In Tenderstories abbiamo avuto l’onore e il privilegio di collaborare al documentario Senza Fine, un ritratto intimo e sincero firmato da Elisa Fuksas, che ha saputo cogliere non solo il genio creativo di Ornella, ma anche la sua umanità, le sue fragilità e la sua incredibile forza. In quel film – che unisce le sue melodie ai ricordi, alle sue amicizie e al dialogo con la regista – Ornella appare in tutta la sua grandezza: non solo come interprete leggendaria, ma come donna capace di toccare l’anima. A nome di tutta la nostra casa di produzione, porgo le più sincere condoglianze ai suoi cari, alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che le hanno voluto bene. Di Ornella conserverò il suo sguardo unico sul mondo, la sua libertà creativa, il modo in cui ha saputo raccontarsi senza mai tradirsi. È questo il dono che ci lascia, e che continuerà ad accompagnarci". Lo ha dichiarato Moreno Zani, fondatore di Tenderstories, in merito alla scomparsa di Ornella Vanoni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x