24 Luglio 2025
Meghan e Harry (foto profilo Faceboo @MeghanDuchessOfSussex)
Dopo quattro anni di collaborazione e un accordo da 100 milioni di dollari, Netflix ha deciso di non rinnovare il contratto con il principe Harry e Meghan Markle, che dovranno dire addio alla piattaforma di streaming. La scadenza ufficiale è prevista per settembre 2025.
L’intesa, siglata nel 2020 attraverso la società Archewell Productions, scadrà ufficialmente a settembre 2025. Secondo fonti vicine alle parti, la decisione sarebbe stata presa di comune accordo e non ci sarebbero tensioni tra la coppia e il colosso dello streaming.
Il primo lavoro della coppia su Netflix è stato la docu-serie Harry & Meghan, uscita nel 2022, che ha registrato 81 milioni di visualizzazioni e acceso il dibattito internazionale sulla rottura con la famiglia reale britannica. Tuttavia, i progetti successivi non hanno avuto lo stesso successo. Il documentario Polo, prodotto da Harry, ha totalizzato solo 500.000 visualizzazioni, mentre With Love, Meghan, il format lifestyle della duchessa, ha raggiunto 5,3 milioni di visualizzazioni, classificandosi al 383° posto tra i contenuti più visti. Proprio per questo, mentre una fonte anonima ha giustificato il mancato rinnovo affermando che “le cose hanno semplicemente seguito il loro corso”, in molti ritengono che l'addio sia dovuto alle scarse visualizzazioni.
Nonostante il mancato rinnovo, la seconda stagione di With Love, Meghan andrà comunque in onda in autunno, essendo già stata completata. Netflix ha inoltre dichiarato di non escludere future collaborazioni singole con i Sussex, qualora emergano progetti convincenti.
La decisione si inserisce in un più ampio cambio di strategia da parte della piattaforma, che sta riducendo gli accordi esclusivi con singoli autori e produttori. Anche collaborazioni con figure come Barack e Michelle Obama o Ryan Murphy sono state riviste in chiave più flessibile.
Per Harry e Meghan, il mancato rinnovo rappresenterebbe un momento di transizione. Secondo alcune indiscrezioni, Paramount+ potrebbe essere interessata a lavorare con la coppia, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia