Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bruce Willis, malattia in peggioramento: "Non riesce più a parlare, camminare, leggere a causa della demenza frontotemporale e dell'afasia"

Le condizioni di salute di Bruce Willis sono peggiorate, la moglie in uno degli ultimi post: "L'amore non ha bisogno di parole. A volte un semplice tocco dice tutto"

23 Luglio 2025

Bruce Willis, malattia in peggioramento: "Non riesce più a parlare, camminare, leggere a causa della demenza frontotemporale e dell'afasia"

Bruce Willis (social)

Le condizioni di salute di Bruce Willis stanno peggiorando velocemente a causa della sua malattia, una demenza frontotemporale che provoca anche afasia. L'attore, oggi 70enne, non riuscirebbe più a parlare, a camminare o a leggere. Nessuno dei parenti ha ancora confermato o smentito la notizia, ma anche dagli ultimi post sui social si deduce che Bruce Willis non riesce più a parlare. "L'amore non ha bisogno di parole. A volte un semplice tocco dice tutto", si legge nella didascalia di una foto in cui l'attore appare con accanto la moglie Emma Heming, mentre lei gli accarezza il volto.

Bruce Willis, malattia in peggioramento: "Non riesce più a parlare, camminare, leggere"

Nel 2023 i familiari di Bruce Willis avevano fatto sapere alla stampa che l'attore statunitense soffriva di demenza frontotemporale, una forma rara e poco conosciuta di demenza, che di solito si manifesta nelle persone ancora in età lavorativa. La malattia colpisce alcune aree del cervello associate a comportamento, personalità e linguaggio.

Da allora la famiglia di Bruce Willis si è stretta a lui per aiutarlo ad affrontare la sintomatologia della malattia degenerativa. Nella primavera del 2025, avevano iniziato a circolare indiscrezioni in merito ad una progressione della malattia, ma le condizioni di salute dell'attore sembravano abbastanza stabili. Ora i media statunitensi hanno parlato di un peggioramento notevole. "Bruce Willis non riesce più a parlare, leggere e camminare", si legge, mentre la famiglia dell'interprete ha preferito rimanere in silenzio. Anche Demi Moore, che era apparsa in alcuni video insieme all'attore, non ha commentato le indiscrezioni. Leggendo alcuni studi, da cui sono emersi disturbi alle cellule cerebrali e un aumento nelle diagnosi di Alzheimer e altre problematiche degenerative, c'è chi ritiene che la malattia di Bruce Willis possa essere una conseguenza del vaccino Covid.

L'ultimo filmato in cui Willis è apparso risale al gennaio del 2025, quando l'attore si era recato personalmente su alcuni luoghi incendiati a Los Angeles, in California, per ringraziare personalmente i poliziotti e i soccorritori. Nel video stringe la mano a un agente, facendo un sorriso senza parlare.

Bruce Willis torna in pubblico a Los Angeles dopo l'aggravamento della malattia per ringraziare i soccorritori negli incendi, nel VIDEO non parla ma sorride

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x