Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fedez-Iovino, "accordo transattivo per evitare la denuncia del personal trainer dopo il pestaggio", ma resta aperto il procedimento per rissa

I legali di Fedez e Cristiano Iovino si sarebbero accordati per chiudere la vicenda: "Il rapper pagherà, il personal trainer non denuncerà"

21 Maggio 2024

Pestaggio Iovino, Fedez indagato per rissa, lesioni e percosse, altri 5 denunciati, legale: “Attendiamo lavoro inquirenti”

Fedez e Cristiano Iovino, fonte: Facebook, @Spettacolo Fanpage

I legali di Fedez e Cristiano Iovino si sarebbero accordati dopo il clamore mediatico sollevatosi in seguito al pestaggio del personal trainer, avvenuto il 22 aprile 2024 in via Traiano a Milano, City Life. Il rapper pagherebbe "molti soldi", Iovino non denuncerebbe. Resta però aperto il procedimento per rissa, nato dopo la denuncia dei carabinieri che hanno raccolto la testimonianza dei vigilantes del palazzo. A differenza delle lesioni personali, reato procedibile a querela di parte, per il reato di rissa si procede d'ufficio.

Fedez-Iovino, accordo transattivo per evitare la denuncia del personal trainer dopo il pestaggio

L'aggressione a Cristiano Iovino avvenuta a Milano la notte del 22 aprile potrebbe chiudersi, quantomeno per quanto riguarda il rischio di una denuncia per lesioni contro Fedez. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che i legali dei due giovani abbiano concluso un accordo transattivo economico prevedendo il pagamento di una somma di denaro da parte di Fedez e la rinuncia alla presentazione della querela da parte di Iovino. Si tratta di un'ammissione di colpa?

Il rapper ha sempre negato di essere stato presente al pestaggio, ma i vigilantes, sentiti dai carabinieri come testimoni, hanno sempre affermato di essere "sicuri di aver riconosciuto Fedez", il quale sarebbe stato "il primo a scendere dal van nero per raggiungere il personal trainer e tirargli due pugni".

Secondo quanto emergerebbe dal video registrato da una telecamera di sorveglianza della zona in cui è avvenuta l'aggressione, la presenza di Fedez sarebbe evidente, così come quella del suo bodyguard Christian Rosiello e di altri due amici. Nel filmato sarebbe riconoscibile anche Iovino che prima viene colpito da una persona e poi buttato a terra e colpito nuovamente.

Fedez-Iovino, resta la denuncia per rissa

Se, in seguito all'accordo transattivo, Iovino non presenterà denuncia nei confronti di Fedez, resta aperto invece il prcedimento per rissa, in quanto si tratta di un reato procedibile d'ufficio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x