14 Maggio 2024
Fedez (fonte LaPresse)
Dopo il pestaggio di Cristiano Iovino in cui sarebbe coinvolto Fedez, ora indagato per rissa, il rapper rischierebbe l'affidamento dei figli, Leone e Vittoria, nella causa di divorzio da Chiara Ferragni. Questa è l'ultima bomba lanciata sul cantante, ormai al centro dell'attenzione da mesi.
"Nessun massacro a Cristiano Iovino, ma comunque io non c'ero", ha detto a gran voce Fedez nell'auditorium del Salone del Libro a chi gli chiedeva del pestaggio al personal trainer romano avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile 2024 a Milano. Il rapper appariva piuttosto nervoso e le sue parole non hanno convinto tutti. Se per il reato di lesioni è necessaria la denuncia da parte della vittima, per quello di rissa si procede d'ufficio... e così è stato. Dopo che i carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze, hanno deferito Fedez all’autorità giudiziaria.
Questa denuncia potrebbe avere ripercussioni pesanti sul divorzio da Chiara Ferragni, soprattutto per quanto riguarda l'affidamento dei figli, Leone di 6 anni e Vittoria di 3 anni.
"Se effettivamente indagato e il procedimento penale non si concludesse con un'archiviazione rapida, l'affidamento dei figli potrebbe essere a rischio", ha spiegato l'avvocato Antonio Scarnera a Leggo. Inoltre Chiara Ferragni, in caso di separazione non consensuale, potrebbe richiedere l'affidamento esclusivo di Leone e Vittoria. Non è un passaggio automatico, ma in caso di condanna sarebbe molto probabile che Chiara possa ottenere l'affidamento esclusivo. Il giudice avrebbe comunque la libertà concedere l'affidamento esclusivo anche senza la richiesta esplicita di Ferragni. "Il giudice - ha aggiunto Scarnera - per l'affidamento esclusivo della prole valuta come presupposti la violazione dei doveri o l’abuso dei poteri concernenti la potestà da parte dell’altro genitore, nonché che quest’ultimo tenga una condotta pregiudizievole nei confronti della prole, qualsivoglia circostanza che renderebbe l'affidamento condiviso pregiudizievole per il figlio. Inoltre, l'affidamento condiviso potrebbe essere escluso dal giudice nel caso in cui il genitore abbia contrasti con il figlio, abbia una condizione di vita anomala e lontana dalla morale comune. Sull'affidamento la prassi è quella che uno dei genitori chiede l'affidamento esclusivo ma il giudice può disporlo anche d'ufficio nei casi in cui ritenga che uno dei due genitori non sia, a parere del giudicante, in grado di crescere adeguatamente la prole".
Il personal trainer sarebbe stato raggiunto e aggredito da circa 8 o 9 persone a bordo di un van nero, che si sarebbe fermato a pochi passi da casa sua. Fedez, secondo alcune testimoniane, sarebbe stato il primo a scendere dal van, che secondo un paparazzo ospite a Mattino Cinque sarebbe proprio il suo. Una volta sceso, avrebbe cercato di sferrare due pugni contro Iovino. Poi sarebbe stato raggiunto dalle altre persone.
I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena e le hanno analizzate. Ma non è tutto. Fedez e Iovino avrebbero avuto uno scontro poco prima al The Club, locale che si trova a Milano in largo La Foppa. Secondo alcune indiscrezioni, ma ci sarebbe ben altro dietro, il tutto sarebbe partito da un apprezzamento che Iovino avrebbe fatto alla ragazza con cui Fedez era in discoteca, che sarebbe Ludovica Gressy. Secondo alcune ipotesi il pestaggio di Iovino sarebbe stato una "spedizione punitiva" e ad ordinarla sarebbe stato proprio Fedez.
Non è tutto. Secondo le ultime indiscrezioni, la vicenda sarebbe partita molto prima. Fedez avrebbe inviato un messaggio a Iovino chiedendogli un incontro chiarificatore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia