22 Gennaio 2024
Paola Ferrari, fonte: imagoeconomica
Confessione choc di Paola Ferrari. La conduttrice Rai di 90 minuto ha rivelato di avere un "tumore al viso". L'annuncio arriva a poche ore di distanza dello scoop del Sun, il quale ha rivelato che la duchessa di York Sarah Ferguson ha un tumore alla pelle.
Così Paola Ferrari in un'intervista: "Sì, ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione". Il noto volto dello sport in Rai si mostra non troppo preoccupata.
"È un carcinoma basiliare, sempre sul viso, l'ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo". Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il tumore al viso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Paola Ferrari quando parla al passato si riferisce al carcinoma maligno al viso che ha avuto qualche anno fa. Il male, all'epoca, le trasformò mezza faccia dalla parte destra, che si arrossò visibilmente. "Era un carcinoma nodulare infiltrante: necessitava di un importante intervento di rimozione". Se non si fosse intervenuto con celerità, infatti, il tumore avrebbe intaccato nervi e occhi.
"La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un'angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne".
"Ho un taglio che va dall'occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un'altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia