18 Aprile 2023
Roberto Vecchioni ( fonte Twitter Roberto Vecchioni)
La notizia della morte prematura di Arrigo Vecchioni sconvolge il mondo dello spettacolo e non solo: scopriamo causa morte e malattia del figlio di Roberto Vecchioni. "Dopo tanto, tanto dolore - scrive l'artista sui social - il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio". Con queste tristi parole, il cantante annuncia la perdita del suo amatissimo figlio.
Quando si è diffusa la tragica notizia della morte, tutti si sono chiesti qual è la causa morte di Arrigo Vecchioni e di quale malattia soffrisse. Tuttavia non ci sono ancora informazioni in merito.
Arrigo era il secondo dei quattro figli di Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Il cantautore, infatti ha avuto dal primo matrimonio con Irene Brozzi la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Nel 1981, invece, ha sposato in seconde nozze Daria Colombo. Dalla seconda moglie ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.
Dopo il divorzio dalla prima moglie, Irene Brozzi, Roberto Vecchioni ha incontrato Daria Colombo. I due si sono sposati nel 1981 e hanno avuto tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo. Nel 2011 lui aveva fatto una bellissima dichiarazione d'amore alla moglie sul palco del Teatro Ariston: "Non mi sono mai sentito solo, perché da trent’anni un filo mi lega a te".
In un'intervista del 2017 ad Avvenire, Vecchioni aveva detto che i suoi figli sono "quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini". Aveva parlato di loro definendoli forti e fantasiosi. Nessuno di loro ha seguito le orme del padre: loro sono un architetto, un giornalista e un altro è nel mondo del linguaggio dei media.
Alcuni di loro hanno però in comune con i genitori l'amore per le parole. Vecchioni è infatti anche un insegnante di lettere. La Colombo invece è una scrittrice.
Quando si è diffusa la notizia della morte di Arrigo Vecchioni, molti hanno ricordato la malattia di uno dei figli del cantante, Edoardo. Lui è il più giovane tra i figli dell'artista ed è affetto da sclerosi multipla. A lui Vecchioni ha dedicato "Le rose blu".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia