17 Febbraio 2023
Max Righi non ha bisogno di grosse presentazioni per chi lo conosce. Artista versatile, poliedrico, è riuscito a far proprie arti quali la recitazione, la musica, il canto affermandosi come uno dei talenti italiani del mondo dell’intrattenimento, che sono riusciti a trovare il successo anche all’estero.
Max Righi, cantante, attore, presentatore e voce della notte di cose ne ha sicuramente da raccontare. Nato in provincia di Napoli, sin da piccolo si mette in mostra per le sue capacità canore partecipando a vari concorsi nazionali tra cui l’allora “Saranno Famosi” format conosciuto oggi come "Amici". Nel corso degli anni la passione per la recitazione e il cinema aumenta, svariati i suoi camei tra serie tv e film nazionali tra cui nel 2010 Gorbaciof con il grande Tony Servillo.
Quel che però lo affascina è il mondo della notte e dello spettacolo e il mondo dei Club sembra attirarlo più di ogni altra cosa. Ecco così che inizia il suo cammino verso i palchi e le console internazionali più importanti, svariando su diversi generi quali il Pop, il Rock, la musica House, ma soprattutto Rap e Hip Hop. In poco tempo, complice il suo carisma e la sua indole, si trova a dividere il palco con artisti internazionali della House Music come Hector Romero, Tedd Patterson e della scena Hip Hop come Tony Touch.
Non esiste però solo il mondo dei night club o della musica per Max Righi che all’attivo può vantare anche il ruolo di conduttore e presentatore di numerosi eventi e manifestazioni mondane: nel 2014 a Capri per il Vip Champions con Belen Rodriguez. Nel 2015 è la volta di Ibiza come speaker al Privilege per Radio M2O, breve esperienza che lo porterà poi nella sua amata Formentera.
Passione, professionalità e un pizzico di follia fanno sì che Max Righi non si sia mai precluso dietro un'unica impronta artistica, ma che abbia trovato nello sperimentare e nel mettersi in gioco, la migliore arma per rinnovarsi e reinventarsi. Non a caso nel 2016 partecipa come protagonista in Tv per la Sit-Com "Eightrooms", edizione ricca di artisti tra cui il rapper Clementino. Si conferma artista poliedrico e viene premiato con il suo primo contratto cinematografico nel film "Felicissime Condoglianze" con la regia di Claudio Insegno.
Max Righi deve però la sua notorietà e la vera svolta, arrivate nel 2016, grazie ad una scommessa che lo ha portato a suonare con nomi importanti della musica italiana e internazionale: rilanciare il mondo dei Live Dinner Show, oggi più che mai in voga in nelle città più importanti d’Italia e del mondo. Riprendendo il concetto dei Varietà Righi porta il suo travolgente show da Nord a Sud, suonando nella sua amata Napoli., dividendo il palco con tanti artisti del settore tra cui Umberto Smaila, Jerry Calá e il compianto Guido Lembo patron dell’ Anema e Core di Capri fino ad arrivare al Rigatoni Beach Club di Formentera noto per le notti d’estate e frequentatissimo da tanti vip da Bobo Vieri a Pippo Inzaghi , le ex veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo e artisti come Alessandra Amoroso e Rocco Hunt. Tra le recenti serate non si può dimenticare quella presso UMAMI Taste Experience, noto ristorante della Brianza dove ha portato il calore della sua terra e di Formentera, a cui è legatissimo, coinvolgendo i numerosi ospiti accorsi per l’occasione in uno spettacolo unico e trascinante.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia