Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Terry Hall morto a 63 anni: addio al cantante dei The Specials

Classe 1959, Terry Hall aveva 63 anni: è morto dopo una breve malattia

20 Dicembre 2022

Terry Hall morto a 63 anni: addio al cantante dei The Specials

fonte: twitter @UB40OFFICIAL

Il cantante della band inglese The Specials, Terry Hall è morto ad appena 63 anni: il mondo della musica dice così addio all'artista del noto gruppo nato alla fine degli anni '70. Il cantante aveva problemi di salute, come spiegato proprio dai suoi colleghi, compagni e amici. Terry Hall era nato il 19 marzo 1959 a Coventry, nel Warwickshire, a pochi chilometri dalla capitale inglese, Londra.

Terry Hall morto a 63 anni: addio al cantante dei The Specials

Terry Hall è morto a 63 anni: la notizia ha fatto il giro del web oggi, martedì 20 dicembre 2022. In molti lo conoscono perchè nel 1977 è salito alla ribalta con i The Specials, gruppo ska diventato famoso in tutto il mondo. Aveva preso il posto del cantante Tim Strickland.

Ad annunciare il decesso è stato il suo stesso gruppo, che ha scritto in una nota condivisa sui social: "È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa, dopo una breve malattia, di Terry, nostro meraviglioso amico, fratello e uno dei migliori cantanti, cantautori e parolieri che questo Paese abbia mai prodotto".

E ancora: "La sua musica e le sue esibizioni racchiudevano la vera essenza della vita… gioia, dolore, umorismo, lotta per la giustizia, ma soprattutto amore". Dopodiché gli Specials hanno voluto lodare la sua "musica straordinaria e la sua profonda umanità".

Terry Hall morto: soffriva di depressione

Terry Hall, come riportato dall'Agi, soffriva di depressione. In una intervista rilasciata a Rolling Stone nel 2019, il cantante si era definito un "maniaco depressivo. Da quando sono stato in ospedale 10 anni fa, prendo molte medicine che mi permettono di vivere normalmente".

La depressione - ha raccontato - gli era stata diagnosticata "intorno ai 12 anni, ma le cure erano a uno stato primitivo, così a 14 anni ero già dipendente dal valium. È questo il motivo per cui ho mollato la scuola, ed è per questo che per i vent’anni seguenti mi sono rifiutato di prendere medicine. Perché mi avevano fatto male", aveva concluso infine.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x