20 Dicembre 2022
Terry Hall, fonte: profilo Facebook dei The Specials
Martedì 20 dicembre 2022 è arrivata la notizia del decesso di Terry Hall, cantante della band ska The Specials, la cui causa della morte sarebbe una non meglio specificata malattia. L'uomo è morto all'età di 63 anni. Gli Specials si sono formati nella città inglese di Coventry nelle Midlands alla fine degli anni 70, all'epoca delle tensioni razziali, oscurità economica e grandi e gravi disordini urbani.
Non si conosce ancora quale malattia sia stata l'effettiva causa della morte di Terry Hall. Sul web c'è chi parla di tumore, ma non sono arrivate conferme a riguardo. I parenti, gli amici e tutti coloro che gli sono stati vicini nei suoi ultimi momenti di vita stanno in questo momento mantenendo il massimo riserbo su ciò che è accaduto all'artista. Questo silenzio, per altro legittimo, ha però contribuito a scatenare il web. Molti sono stati coloro, infatti, che, in rete, hanno fomentato varie teorie sul decesso di Terry Hall. C'è chi ha parlato di un cancro, chi di droga (a dimostrazione che in questi casi la fantasia è poca e il rispetto ancora meno) e così via.
Non risulta nemmeno che Terry Hall sia morto per colpa del Covid o del vaccino contro il Covid. Anche questa è una precisazione che si rende sempre necessaria a fronte dei tanti che, alla morte di una persona famosa, da due anni a questa parte, corrono a cercare possibili correlazioni col virus o con il siero. Correlazioni che solo raramente sono state comprovate.
Non si conoscono nemmeno i dettagli delle ultime ore di vita di Terry Hall. Il suo decesso, da quanto è filtrato in queste ore (ma si attendono ulteriori aggiornamenti) è arrivato in maniera piuttosto improvvisa e ha sorpreso tutti.
"È con grande tristezza che annunciamo la dipartita, a seguito di una breve malattia, di Terry, il nostro bellissimo amico, fratello e uno dei cantanti, cantautori e parole più brillanti che questo paese abbia mai prodotto". Questo l'inizio del messaggio che il gruppo The Specials ha affidato ai social. E ancora: "Terry era un marito e un padre meraviglioso e una delle anime più gentili, divertenti e genuine. La sua musica e le sue performance racchiudevano l'essenza stessa della vita... la gioia, il dolore, l'umorismo, la lotta per la giustizia, ma soprattutto l'amore".
Infine: "Mancherà profondamente a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato e lasciano dietro di sé il dono della sua notevole musica e della sua profonda umanità. Terry lasciava spesso il palco alla fine degli spettacoli che confermano la vita degli Specials con tre parole... Amore Amore Amore. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento così triste".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia