13 Dicembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Massimiliano Gallo, ecco chi è veramente il noto attore italiano: moglie, vita privata, figli, altezza, peso, età, padre. Ha all'attivo una trentina di film e una decina di serie televisive, tra cui Imma Tataranni - Sostituto procuratore e The Young Pope. Negli ultimi anni ha preso parte anche a tre opere di teatro, tra cui ricordiamo Resilienza 3.0, di Massimiliano Gallo (2021-2022).
Una volta conseguito il diploma, Massimiliano Gallo ha cominciato a recitare presso la Compagnia di Carlo Croccolo. Nel 1988 fonda, insieme al fratello Gianfranco, la "Compagnia Gallo". Questa ha vantato numerosi successi teatrali come la Francesca da Rimini diretta da Aldo Giuffré. Successivamente, nel 1997, Carlo Giuffré lo ha scelto per interpretare Mario Bertolini, ruolo che fu di Peppino De Filippo, in Non ti pago di Eduardo De Filippo.
Nel 2002 ha interpretato il "rosso" in C'era una volta... Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime, vincitore del Premio E.T.I. come miglior musical italiano. Nel 2006 con Vincenzo Salemme è il Bello di papà. Successivamente ha recitato in una commedia in due atti sempre di Vincenzo Salemme La gente vuol ridere. E ancora: nel 2009 Marco Risi lo ha scelto per Fortapàsc, nel quale ha interpretato il boss Valentino Gionta. Nel 2010 ha assunto le vesti di Salvatore in Mine vaganti di Ferzan Özpetek.
Nel 2015 Massimiliano Gallo è tra i protagonisti di Per amor vostro di Giuseppe Gaudino, con Valeria Golino vincitrice della Coppa Volpi a Venezia. Dal 2017 è il commissario Luigi Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone e dal 2019 è Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni - Sostituto procuratore, entrambi serie della Rai. Infine ricordiamo che nel 2022 è protagonista della serie Rai Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso.
Veniamo alla vita privata di Massimiliano Gallo, di cui però non si sa tantissimo. Il 3 dicembre nel 2022 dello stesso anno si è sposato con l’attrice Shalana Santana. I due sono diventati marito e moglie dopo circa 10 anni di fidanzamento. I due si sono infatti conosciuti a Napoli nel 2011. L'attore ha un'unica figlia ventenne. Questa si chiama Giulia ed è nata da un precedente matrimonio con Anna.
Massimiliano Gallo è figlio d'arte, il padre era Nunzio Gallo, noto cantante e attore italiano scomparso nel 2008. Ricordiamo poi che è fratello minore dell'attore Gianfranco Gallo, zio dell'attore Gianluca Di Gennaro.
Ecco alcuni dei film principali di Massimiliano Gallo.
Le principali serie televisive:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia