Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Concerto Fedez J-Ax Milano: cantanti, scaletta, ospiti, orari, doveva vederlo in tv

Tutto quello che c'è da sapere sul concerto di Fedez e J-Ax a Milano in Piazza Duomo: cantanti, scaletta, ospiti, orari e doveva vederlo in tv

28 Giugno 2022

Concerto Fedez J-Ax Milano: cantanti, scaletta, ospiti, orari

Fonte: Instagram, profilo di Fedez

Tutto pronto per il grande concerto di Fedez e J-Ax a Milano, ecco quello che c'è da sapere: cantanti, scaletta, ospiti, orari. L'appuntamento è fissato per le ore 18 di oggi, martedì 28 giugno 2022, in Piazza Duomo, nel capoluogo lombardo. L'evento - chiamato LoveMi e condotto da Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti - è stato organizzato da Fedez e a scopo benefico. Sonos tati addirittura 22 gli artisti che hanno risposto positivamente alla chiamata e che si esibiranno sul palco.

Concerto Fedez J-Ax Milano: cantanti e scaletta

La scaletta è già stata decisa, i 22 cantanti si esibiranno in un determinato ordine. Ad aprire il concerto di Fedez e J-Ax ci sarà Caneda. Subito dopo: MyDrama, Frada, Cara, Paulo e Beba, Rosa Chemical, Rose Villain, Miles, Mara Sattei, Nitro e Ariete. Verso metà evento ci saranno invece: M¥ SS KETA, Lazza, Dargen D'Amico, Rhove, Paky, Shiva, Ghali, Tananai e Tedua. Naturalmente il gran finale sarà appannaggio di Fedez e J-Ax. I due cantanti, che già hanno lavorato assieme, ora tornati amici dopo anni di incomprensioni, chiuderanno dunque la serata. 

In piazza Duomo sono attese centinaia di persone. Sarà presenta anche un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II.

Orari e doveva vedere il concerto di Fedez in tv

Come già accennato, tutto prenderà il via a partire dalla 18 di oggi - martedì 28 giugno 2022 -, minuto più minuto meno. Una folla abbastanza concitata era però attesa anche per le ore immediatamente antecedenti all'inizio del concerto. Ma si può vederlo in tv? E se sì dove? Molto semplice: il concertone sarà visibile prima su Mediaset Infinity e dalle 19 a mezzanotte su Italia 1.

A raccontare da dove è arrivata l'idea dell'evento benefico sono stati i diretti interessati, Fedez e J-Ax. Il tutto, a loro dire, è nato con la volontà di far ripartire l'Italia (e non solo Milano) dopo due anni di pandemia. "Regalare alla città – ha detto il rapper – qualcosa di gratuito mi sembrava una bella cosa da fare". L'artista, purtroppo, a causa delle sue condizioni di salute dopo l'intervento dello scorso marzo, non può realizzare un intero tour. Invece di abbattersi ha dunque deciso di per un solo evento ma dal profondo significato. "I miei chirurghi – ha concluso – saranno presenti ma solo per ascoltare".

Concerto Fedez J-Ax Milano: ospiti

Il concerto di Fedez J-Ax di Milano ha lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Tog-Together To Go. Si tratta di una onlus che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da malattie neurologiche complesse. Per donare si può contattare il numero 45595 fino al 30 giugno o via sms la cifra di 2 euro o via rete fissa 5 o 10 euro). Alla stessa onlus il rapper ha devoluto anche parte del ricavato di Disumano, il suo ultimo disco.

I super "ospiti" delle prove - ma che probabilmente non ci saranno al concerto sono stati Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria. La famiglia ha condiviso una foto su Instagram corredandola con la scritta: "La mia famiglia, la mia città e gli amici ritrovati. Non vedo l’ora che sia domani". 
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x