23 Maggio 2022
Fonte: Instagram, profilo di Fedez
A distanza di 4 anni dall'uscita di "Comunisti col Rolex", l'album colpevole di avere scardinato l'amicizia tra Fedez e J-Ax, i due rapper hanno ufficialmente fatto pace. L'annuncio che ha commosso i fan è arrivato ancora una volta su Instagram, dove Fedez ha ammesso di essersi riconciliato con "lo zio Ax" subito dopo la diagnosi di tumore al fegato dello scorso marzo. Ecco quello che c'è da sapere sulla rinnovata amicizia tra Fedez e J-Ax: perché hanno litigato, quando hanno fatto pace e cosa è tranquillo tra i due.
La notizia non poteva che arrivare dai social network, il regno in cui il signor Ferragnez e lo "zio Ax" svettano per numero di followers e seguaci. La foto che li ritrae insieme, finalmente abbracciati dopo 4 anni di silenzio, è stata pubblicata sui profili Instagram di entrambi i rapper, con la medesima didascalia.
«Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima» scrivono Fedez e J-Ax, che si firmano "Federico e Alessandro". «Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena».
L'occasione per fare finalmente pace è nata proprio dalla diagnosi di tumore di Fedez, che si è recentemente risolta in una difficile operazione chirurgica. «La vita è una strana coincidenza», scrivono infatti. «Ci siamo rivisti il giorno in cui Fedez ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima, dopo 4 anni di silenzio». Ma che cosa è successo davvero tra Fedez e J-Ax?
Visualizza questo post su Instagram
Sono passati quattro anni da quell'ultimo concerto a San Siro, in cui Fedez e J-Ax si sono esibiti in pace, fianco a fianco come sempre. Allora i fan non immaginavano ancora che sarebbe stato l'ultimo prima di una lite che avrebbe diviso i due rapper così a lungo. Ma che cosa è successo davvero?
Tutto sembra portare a Newtopia, la società co-fondata dai due rapper. Dopo l'uscita di scena di Fabio Rovazzi, infatti, una faida incentrata sul ruolo della madre (e manager) di Fedez scoppiata tra il cantante e un collaboratore aveva fatto temere per il peggio. La colpa di J-Ax? Quella di aver assicurato di essere estraneo alla questione, quando invece ne era al corrente da tempo.
La frattura tra Fedez e J-Ax sembrava definitiva. E invece, colpo di scena. «Era il momento giusto per riavvicinarci», ha infatti ammesso Fedez. «Il caso vuole che il giorno in cui mi è stata trovata una massa tumorale nel pancreas avevo l'appuntamento con Alessandro, che è stata una delle prime persone a sapere della malattia dopo i parenti stretti».
Per sancire la pace fatta, Fedez e J-Ax hanno annunciato il progetto LOVE MI, un concerto benefico gratuito programma per il 28 giugno 2022. «Un regalo alla nostra città», il cui ricavato verrà donato interamente alla Fondazione Tog.
Il concerto si terrà a Milano, in Piazza Duomo. Tra gli ospiti, Tananai, Myss Keta, Ghali, Dargen D'Amico (prossimamente collega di Fedez al tavolo dei giudici di X Factor), Mara Sattei e molti altri.
«Come dicevamo in una nostra vecchia canzone», concludono «‘È solo musica cazzo lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me».
Visualizza questo post su Instagram
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia