Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Khaby Lame, la cittadinanza italiana sarà presto sua: firmato il decreto del ministero

Lo ha annunciato il sottosegretario Carlo Sibilia al giovane Khaby Lame su Twitter che dopo il balzo su TikTok ha colto la palla al balzo per richiedere la cittadinanza in un'intervista

24 Giugno 2022

Khaby Lame

Khaby Lame

Khaby Lame, il tiktoker più famoso e seguito al mondo avrà presto la cittadinanza italiana. A confermarlo il sottosegretario agli interni Carlo Sibilia che con un tweet ha risposto all'annuncio lanciato oggi venerdì 24 giugno in un'intervista a Repubblica: "Caro Khaby Lame volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal Ministero dell'Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo".

Khaby Lame avrà presto la cittadinanza italiana: l'annuncio su twitter

Khaby Lame diventato il tiktoker più seguito al mondo con 142,4 milioni di follower superando Charli D'Amelio ferma a 142,2 milioni in un'intervista al quotidiano ha colto la palla al balzo: "Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me". "Ma qui non ci sono solo io. Il visto e magari la cittadinanza mi renderebbero le cose più facili, ma non sarei contento pensando a tutte quelle altre persone che magari sono anche nate in Italia e non hanno lo stesso diritto".

Khaby Lame è diventato il più seguito sul social cinese iniziando a postare video "muti" su durante la pandemia da Chivasso (Torino), il paese in cui vive. Khaby con i suoi filmati ironici e comici, senza bisogno di un linguaggio parlato, ha creato un trend tutto suo. Mettere a confronto due situazioni di cui una decisamente complessa ed impensabile, con l'altra decisamente più semplice ed ovvia. E poi concludere tutto con le due mani congiunte che stanno ad indicare l'ovvietà del gesto fatto. Al secondo posto c'è come detto Charli D'Amelio la ballerina statunitense che posta coreografie con canzoni di tendenza.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x