12 Maggio 2022
Fonte: Twitter pagina oggi è un altro giorno
Tutto quello che c'è da sapere su Giorgia Soleri, ecco chi è veramente: libro, età, altezza, fidanzato Damiano, padre e malattia vulvodinia. Si tratta di una modella originaria di Milano ma che ora vive a Roma, famosa per essere la compagna e fidanzata Damiano David dei Maneskin. La giovane è stata protagonista di diversi spot pubblicitari. Inoltre è anche attiva nel campo della sensibilizzazione dei diritto della donne. Giorgia soffre di endometriosi e vulvodinia.
Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio 1996 ma sulla sua vita e formazione scolastica si sa veramente poco. Originaria di Milano, per lavoro e anche per amore (ma di questo parleremo a breve) si è trasferita a Roma, dove vive. La donna lavora come modella per l'agenzia romana Deck Communication.
Come lei stessa ha scritto a più riprese sul suo profilo social, è molto legata a sua madre (del padre invece non sappiamo nulla). Nel 2019 ha però dovuto affrontare la grave malattia proprio di sua mamma. Alla fine la donna è guarita ma Giorgia, sui social, ha confessato di avere cambiato le sue priorità nella vita.
Recentemente, Giorgia ha scritto un libro per raccontare soprattutto della patologia di cui soffre. Questo libro si intitola Io la Signorina Nessuno. Si tratta di un manoscritto che riporta poesie della modella e influencer. "In tante cose la vita è stata magnanima con me - ha raccontato Giorgia - però mia mamma dice che per le persone l'amore a 5 anni o a 50 è diverso perchè è diversa la consapevolezza che hai di te, ma il dolore è sempre uguale. Non c''è gerarchia del dolore. E scrivere è un modo per esprimerlo in una società che ci vuole iperproduttivi ed ha perso la capacità di metabolizzarlo".
Giorgia Soleri ha un compagno, o per meglio dire un fidanzato, molto famoso. Si tratta di Damiano David dei Maneskin. La loro storia d'amore è stata ufficializzata a Maggio 2021, tramite una stories sui loro profili social.
Da quanto tempo stanno assieme Damiano e Giorgia? Molto semplice. I due fanno coppia fissa da almeno 5 anni. I due però come ha rivelato Giorgia ad Aprile 2022, si conoscono da molto più tempo, circa 8 anni. La coppia sembra parecchio affiatata. Damiano non pare distratto dalla crescente celebrità mondiale e Giorgia, benché impegnata per la lotta contro la vulvodinia, riesce a passare molto tempo con il proprio amato. Lo stesso Damiano, inoltre, sostiene sempre Giorgia durante convegni, interventi e presentazioni del suo libro.
Veniamo al resto di quello che si sa sulla sua vita privata. Giorgia, in passato, si è trovata a rispondere a domande circa la sua presunta omosessualità. A un certo punto ha dichiarato di essere bisessuale.
Giorgia Soleri ha fatto sapere recentemente di soffrire di una malattia chiamata "la malattia invisibile". Si tratta della vulvopatia. Si tratta di una patologia misconosciuta, che Giorgia sta affrontando da sola. Sta inoltre anche provando a sensibilizzare l'opinione pubblica a riguardo. Non molti, infatti, sanno cos'è la vulvopatia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia