Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Patrizia De Blanck: età, malattia, adottata, marito e amori, casa, Gf Vip, Isola dei Famosi

Tutto quello che c'è da sapere su Patrizia De Blanck, ecco chi è veramente: età, malattia, adottata, marito e amori, casa e Isola dei Famosi

21 Aprile 2022

Patrizia De Blanck: età, malattia, adottata, marito e amori, casa e Isola dei Famosi

Fonte: Facebook pagina Patrizia De Blanck fan club

Tutto quello che c'è da sapere sulla contessa più famosa d'Italia, Patrizia De Blanck, ecco chi è veramente: età, malattia, adottata, marito e amori, patrimonio, casa, Gf Vip e Isola dei Famosi. Si tratta infatti di uno dei più famosi personaggi televisivi e della "socialite" italiana.

Patrizia De Blanck, chi è: biografia e carriera

Patrizia De Blanck, assieme al fratello Dario, è figlia di Lloyd Dario, ultima discendente della famiglia veneziana un tempo proprietaria del palazzo Ca' Dario, e dell'ambasciatore di Cuba S.E. Guillermo De Blanck y Menocal, nipote di Mario García Menocal Segretario di Stato durante la sua presidenza. Il patrimonio paterno di Patrizia fu nazionalizzato dallo Stato cubano nel momento in cui preso il potere i comunisti di Fidel Castro. Tutti i De Blanck sono stati esiliati dall'isola al centro dei Caraibi. Qui, prima dell'avvento dei comunisti, avevano molte proprietà, tra cui ville e piantagioni di canna da zucchero e tabacco.

Nel 1958, Patrizia De Blanck è diventata una delle due vallette del programma televisivo Il Musichiere condotto da Mario Riva. Da qui in poi è iniziata la sua carriera in tv. Per tanti anni è stata però lontana dalla scene. Solo 2002 il grande ritorno,  come ospite fisso a Chiambretti c'è su Rai 2 con Piero Chiambretti. Poi è stata ospite fissa di Domenica da Paolo Bonolis. Patrizia ha anche all'attivo qualche partecipazione ad alcuni popolari reality televisivi italiani. 2005 partecipa come concorrente al reality show, tra cui Il ristorante su Rai 1 alla quinta edizione del Grande Fratello VIP nel 2020 e all'Isola dei Famosi.

Patrizia De Blanck all'Isola dei Famosi

In particolare, fece molto scalpore la sua partecipazione all'Isola. Infatti, in questa occasione aveva lamentano che le avevano "fatto mangiare un topo". "Il formaggio con i vermi mi fa schifo non lo mangerei mai", aveva iniziato. "Mangiatevelo voi. Però ho assaggiato il topo, la carne di sorcio. Ero a L’Isola dei Famosi e dopo una prova ho mangiato un topo. Perché? Oh, quando c’hai fame! Mia figlia ha mangiato il serpente, però alla fine quello va bene è come un’anguilla, non fa così schifo. Poi nella mia vita ho assaggiato anche la rana, ma quella è buonissima. Il topo aveva anche la coda, era proprio un topo intero capite?"

Patrizia De Blanck: età

Patrizia De Blanck è nata 9 novembre 1940, la sue età è dunque di 82 anni. 

Malattia

Circa un anno fa, Patrizia De Blanck fu colpita da una terribile malattia. Si trattava di dacriocistite, la quale le aveva sfigurato il volto. Per la nobildonna c'è stato anche il rischio di passare a miglior vita. Patrizia ha raccontato il suo problema, nelle primavera del 2021, a Pomeriggio Cinque negli studi di Barbara D’Urso. "Il pus era arrivato dietro all’orecchio", diceva. "Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico”. E ancora: “Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante”.

Patrizia De Blanck: marito e amori

Il primo marito di Patrizia De Blanck è stato l'aristocratico britannico Anthony Leigh Milne. Tuttavia la loro relazione non è durata a lungo, in quanto l'uomo fu presto beccato a tradire la moglie con un amico. Poi per patrizia ci sono stati molti amori. Il primo, dopo la fine del matrimonio, è stato Farouk El Chourbagi, il quale però venne assassinato nel 1964. Infine, è arrivato Giuseppe Drommi, suo secondo marito. I due si sposeranno nel 1971, e dalla loro relazione nascerà, nel 1981, Giada, anche lei conosciuta nel mondo della televisione italiana. 

Casa, patrimonio e dove abita 

Il patrimonio di Patrizia De Blanck conta molte proprietà, benché non si conoscono le cifre esatte del loro valore. La casa dove abita si trova a Roma, e la divide con la figlia Giada. Le due hanno anche adottato un cagnolino che tiene loro compagnia. Si tratta di una villa stupenda costruita tantissimi anni fa ma che, ma rimodernata a cavallo degli anni ’70 e ’80.

Per quanto riguarda il patrimonio, sebbene, come già accennato, non si conoscono le cifre esatte, dovrebbe aggirarsi sopra a qualche milione di euro. La donna ha infatti, come si legge nella sua biografia,  ereditato circa 3 milioni di dollari. Ma poi ci sono anche le sue proprietà immobiliari.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x