Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi sono I Gemelli di Guidonia: età, biografia, nomi, carriera, Sanremo

Tutto quello che c'è da sapere sui Gemelli di Guidonia, ecco chi sono: età, biografia, nomi, carriera, Sanremo,

19 Aprile 2022

Chi sono i Gemelli di Guidonia: età, biografia, nomi, carriera, Sanremo,

Fonte: lapresse.it

Tutto quello che c'è da sapere su I Gemelli di Guidonia, ecco chi sono veramente: età, biografia, nomi, carriera, Sanremo. Si tratta di un famoso trio, inizialmente conosciuto con l’appellativo di Effervescenti Naturali, che è composto da tre fratelli (ma non sono sul serio gemelli). 

Chi sono i Gemelli di Guidonia: età e nomi

I veri nomi dei tre fratelli sono Pacifico, Gino ed Eduardo. Il loro cognome è Acciarino. Sono nati tutti e tre a Napoli e hanno rispettivamente 37, 34 e 33 anni. Appassionati di musica e nello specifico di canto, i tre fratelli hanno coltivato sin da piccoli le loro passioni e poi sono riusciti a farne un mestiere, oggi sono apprezzatissimi dal pubblico italiano. Ad attribuire il nome d’arte al trio, ossia quello di Gemelli di Guidonia, è stato il mitico Rosario Fiorello, che nel maggio 2013, li ha voluti al suo fianco in Edicola Fiore. 

I Gemelli di Guidonia: biografia e carriera

Teatro, tv e radio, i Gemelli di Guidonia in questi anni hanno calcato numerosi palcoscenici e hanno registrato un successo via via sempre crescente. Dopo un’importante esperienza teatrale vissuta al fianco di Enrico Montesano nel 2006, i Gemelli di Guidonia sono stati ospiti in numerosi programmi tv, come nel caso de I Raccomandati, in onda su Rai Uno.

Il loro vero e proprio trampolino di lancio è certamente costituito dalla già citata Edicola Fiore, il programma radiofonico di Rosario Fiorello; lo showman siciliano infatti, ha fortemente voluto al suo fianco i tre talentuosi fratelli e gli ha permesso di farsi conoscere dal pubblico e di duettare con cantanti del calibro di Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci. Con Fiorello, i Gemelli di Guidonia, hanno lavorato anche a L’Ora del Rosario e Viva RaiPlay. Nel 2020 poi, i tre fratelli sono stati protagonisti e parte del cast di Made in Sud, mentre nel 2021 hanno preso parte allo show di successo Stasera Tutto è Possibile

Tale e Quale Show

A settembre 2021 i tre fratelli sono stati concorrenti di Tale e quale show. Qui hanno interpretato cantanti e gruppi storici quali Il Volo, i Bee Gees e i Ricchi e Poveri. Sul palco della trasmissione di Rai Uno hanno anche cantato "Mille", il brano del trio Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro. 

Vita privata, fidanzate e figli

Della vita privata dei tre fratelli che compongono il gruppo I Gemelli di Guidonia non si ha nessuna informazione. Non è noto infatti se i tre siano sposati, se abbiano fidanzate, compagne o figli.

Curiosità sui tre artisti 

Differentemente da quanto potrebbe far pensare il nome d’arte scelto da Rosario Fiorello per i fratelli Acciarino, i tre artisti non sono gemelli e non sono neppure originari di Guidonia. Pacifico, Gino ed Eduardo sono semplicemente fratelli e sono tutti originari di Napoli.  

Gemelli di Guidonia: Instagram

I tre fratelli hanno un account Instagram. Questo è seguito da oltre 16mila followers.
 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x