14 Aprile 2023
Fonte: lapresse.it
Tutto quello che c'è da sapere sul grande attore di origini romane Claudio Amendola. Dalla grande carriera di artista, alla sua discussa (fino a un certo punto) vita privata. D'altra parte, stiamo parlando di uno degli attori più amati della tv italiana degli ultimi anni. Sia per le sue numerosissime serie televisive di successo, sia per i grandi film usciti sul grande schermo. Ma Amendola, non troppo tempo fa, è anche scampato per miracolo a un infarto. Inoltre scopriremo tutto sulla sua relazione con l'ex moglie Francesca Neri, per poi finire con ogni curiosità su ciò che lo riguarda.
L'attore ha sul corpo svariati tatuaggi. Uno di questi è il volto di Fabrizio De André, che Amendola ha tatuato sul polpaccio.
L'ultima moglie dell'attore è stata Francesca Neri, anche lei attrice. I due si sono sposati a New York e, nel 1999, hanno anche avuto un figlio, che hanno deciso di chiamare Rocco. "Sono stato fortunato a incontrarla. All’inizio nessuno scommetteva su di noi, ma quello con Francesca è stato l’incontro più importante della mia vita", ha dichiarato l’attore durante un'intervista al settimanale Oggi. Oggi però i due non stanno più insieme.
Precedentemente Amendola era sposato con Marina Grande, presa in moglie quando lei aveva appena 19 anni. I due sono stati assieme dal 1983 al 1997 e dalla loro unione erano nate due figlie, Alessia e Giulia. La prima delle figlie di Claudio Amendola fa l'artigiana. La seconda invece ha seguito la carriera del padre, e fa la doppiatrice. Quest'ultima ha fatto diventare il noto attore nonno all'età di 47 anni. Al bambino nato è stato dato il nome di Diego.
Recentemente, nel 2017, l'attore Claudio Amendola aveva avuto un infarto. "All’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai", ha detto. "È stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne".
La carriera di Claudio Amendola è piena di film e serie tv di successo. Ne elenchiamo alcuni:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia