Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Perchè Federica Panicucci ha la mascherina in diretta a Mattino Cinque

Federica Panicucci ha la mascherina a Mattino Cinque: scopriamo perchè

03 Marzo 2022

Federica Panicucci

Federica Panicucci (foto da https://www.instagram.com/federicapanicucci/)

Perchè Federica Panicucci ha la mascherina a Mattino Cinque? Nella puntata di giovedì 3 marzo 2022, la conduttrice del programma mattutino di Canale 5 si è presentata in studio indossando una mascherina in tinta con l'abito. A dare la spiegazione è stata lei stessa in diretta.

Perchè Federica Panicucci conduce con la mascherina

La presentatrice è apparsa con su la mascherina FFP2 in diretta a Mattino Cinque nella puntata di giovedì 3 marzo 2022. Il dispositivo di protezione scelto è lilla, in tinta con il vestito da lei indossato. La spiegazione è molto semplice e a darla è stata la stessa conduttrice prima di presentare i suoi ospiti e di introdurre i servizi.

Federica Panicucci ha la mascherina a Mattino Cinque perchè ha avuto un contatto stretto con un positivo. Sebbene sia negativa, il protocollo Mediaset prevede l'utilizzo del dispositivo per un certo periodo di tempo. Proprio per questo anche nelle prossime puntate la presentatrice apparirà ancora con la mascherina sul viso.

Altri conduttori con la mascherina in diretta

Federica Panicucci non è la prima presentatrice ad indossare la mascherina in diretta durante la conduzione di un programma. La stessa cosa accade anche nei programmi della Rai, dove negli ultimi mesi l'uso del dispositivo di protezione è stato ancora più frequente.

Poco tempo fa anche Serena Bortone si era presentata in studio a Oggi è un altro giorno indossando la mascherina. In quell'occasione c'era in collegamento da remoto il virologo Matteo Bassetti il quale è sbottato vedendo la conduttrice così. "Non dovrebbe portarla - aveva osservato l'esperto - Usciamo da questa burocratizzazione del Covid".

"Sono entrata in contatto con una persona che poi si è rivelata positiva", aveva spiegato la conduttrice, motivando l'uso della mascherina. Poco tempo dopo questo episodio, anche altri conduttori della Rai sono apparsi in diretta con la FFP2.

In questi giorni il rigido protocollo anti-Covid è stato applicato anche a Mediaset. Federica Panicucci dovrebbe indossare la mascherina per qualche giorno, nonostante l'esito del tampone sia negativo. Questo perchè ha avuto un contatto stretto con una persona che è risultata positiva al Covid.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x