28 Febbraio 2022
Vostro Onore (foto LaPresse)
Vostro Onore parte su Rai 1 lunedì 28 febbraio 2022: ecco quante puntate ci sono, dove vederlo e quando. La fiction ha per protagonista Stefano Accorsi nei panni di un integerrimo giudice milanese. Per salvare la vita al figlio l'uomo si troverà di fronte ad una scelta impensabile, quella di insabbiare alcune indagini. La serie è ricca di colpi di scena e tiene i telespettatori incollati alla tv fino alla fine di ogni episodio. Scopriamo quando inizia, quando finisce e per quanto tempo terrà compagnia agli italiani.
In totale le puntate della serie sono quattro. Ognuna conterrà due episodi. Rai 1 ne trasmetterà una alla settimana, per quattro settimane. L'ultima, con i due episodi finali, è prevista per il 21 marzo, salvo cambi del palinsesto.
La trama si incentra sulla storia del giudice Vittorio Pagani, professionista integerrimo che si trova a fare una scelta che non avrebbe mai pensato di fare. Arriva a violare la legge, diviso tra le ragioni etiche e quelle del suo cuore, pur di salvare la vita al figlio.
Ogni puntata andrà in onda su Rai 1 in prima serata il lunedì, a partire dalle 21:25. Gli episodi sono disponibili su Rai 1 oppure in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Le repliche sono visibili su RePlay dal giorno successivo a quello della messa in onda in tv.
La trama racconta la storia di un giudice molto stimato soprattutto per il suo comportamento sempre integerrimo. Noto per il suo rigido rispetto della legge, il magistrato un giorno si trova a doverla infrangere per salvare il figlio Matteo. Questa è la premessa da cui prende il via l'avvincente trama di Vostro Onore, ricca di colpi di scena.
Il protagonista è interpretato dal bravissimo Stefano Accorsi. Lui veste i panni del giudice milanese Vittorio Pagani che ha di recente perso la moglie. Dopo la scomparsa della donna, il rapporto dell'uomo con il figlio Matteo risulta piuttosto complicato. La trama entra nel dunque già nella prima puntata, quando Matteo investe un ragazzo in moto, ma scappa senza prestargli soccorso. Il giudice, da sempre mosso da un forte rispetto della legge, vuole che il giovane si costituisca. Tuttavia quando scopre dall’Ispettrice Sara Vichi che il ragazzo investito è Diego Silva fa un passo indietro e cambia idea.
La vittima fa parte di una famiglia criminale di cui Pagani aveva fatto arrestare anni prima il boss. In quel periodo lui svolgeva la carica di pm. Se i Silva scoprissero che il ragazzo che ha investito Diego è il figlio del giudice, si vendicherebbero. Vittorio decide così di andare contro la legge per salvare la vita a Matteo. Nella trama della prima puntata Pagani inscena il furto dell’auto con cui è stato investito Diego, aiutato dall’Ispettore Salvatore Berto, suo amico.
Per fare questo, Berto chiama Nino Grava, nipote di sua moglie Maddalena. Il ragazzo tuttavia viene arrestato. A quel punto il giudice Pagani chiede all’ex tirocinante Ludovica Renda di assumerne la difesa. Nel frattempo i Silva si muovono per scoprire chi ha investito Diego.
Nel secondo episodio Vittorio Pagani paga le spese legali di Nino Grava. Intanto il figlio Matteo cerca di comportarsi normalmente alla festa di compleanno della fidanzata Chiara. Tuttavia il giovane si ubriaca e la ragazza lo lascia. Un'altra ragazza è però da poco tornata in città. Lei è Camilla. La giovane porta Matteo a casa sua dopo la rottura con la fidanzata. Lei è la figlia di Paolo Danti, il nuovo dirigente del Commissariato che sta seguendo le indagini. Nel giro di pochissimo tempo il nome di Nino viene ricollegato a quello di Filippo Grava, boss e fratello di Maddalena. Nino si preoccupa molto per quello che potrebbe succedere. Prende così una decisione e chiama Ludovica per comunicargliela.
La prima puntata di Vostro Onore va in onda il 28 febbraio 2022 su Rai 1 alle 21:25.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia