28 Febbraio 2022
Stefano Accorsi (foto LaPresse)
La trama di Vostro Onore si ispira ad una storia vera? Questa è una delle principali domande che si pongono i telespettatori della fiction di Rai 1 con Stefano Accorsi. L'attore veste i panni del giudice Vittorio Pagano in una serie dalla trama avvincente e ricca di colpi di scena.
La fiction in partenza il 28 febbraio 2022 su Rai 1 è un adattamento italiano della serie israeliana Kvodo. La trama della serie proposta dalla rete ammiraglia tuttavia si discosta moltissimo sia dall’originale israeliano sia dal format statunitense. Le vicende che hanno come protagonista il giudice Vittorio Pagano, interpretato da Stefano Accorsi, non si ispirano ad una storia vera. Vostro Onore è frutto dell'invenzione degli autori.
Vostro Onore non si ispira ad una storia vera, ma racconta le vicende di una famiglia e tutte le relazioni che ruotano attorno ad essa. Il protagonista è il giudice milanese Vittorio Pagano. L'uomo è noto per la sua integrità morale, caratteristica che tutti ammirano. Il magistrato è molto stimato nella città ed è anche in corsa per rivestire la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Dietro all'aspetto così sicuro e integerrimo dell'uomo si nasconde però un dramma: la recente scomparsa della moglie. In seguito a questo evento, il rapporto del giudice con il figlio Matteo è diventato ancora più complicato.
Nella trama Matteo investe il giovane esponente di una famiglia criminale molto nota, quella dei Silva. Vittorio Pagano si trova così di fronte ad una scelta molto difficile: infrangere la legge per impedire al clan di scoprire chi c’è dietro l’incidente e salvare così la vita a suo figlio.
Come abbiamo accennato prima, la trama è presa dalla serie originale israeliana, ma è stata molto riadattata in Italia. La storia del giudice è stata ripresa anche negli USA nella fiction Your Honor, che ha per protagonista Bryan Cranston. In tutti i Paesi in cui è andata in onda ha ottenuto moltissimo successo.
Vostro Onore è stato girato principalmente a Milano e Roma. Nel cast ci sono apprezzatissimi attori italiani. Stefano Accorsi veste i panni del giudice Vittorio Pagano. Ad interpretare il figlio Matteo è invece Oscar Giuggoli. Remo Girone ricorpre invece il ruolo del Presidente del tribunale di Milano.
Nel cast ci sono anche Camilla Semino Favro, che interpreta la giovane avvocatessa Ludovica Renda. Poi troviamo anche Barbara Ronchi e Francesco Collella.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia