11 Febbraio 2022
Fonte: Facebook profilo Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: la storia vera che ha ispirato la nuova serie di Canale 5 con Vanessa Incontrada. La fiction prende il via venerdì 11 febbraio 2022 e terrà compagnia agli italiani per quattro entusiasmanti puntate. La protagonista è il Vice Questore Fosca, donna single e forte, dall'ottimo olfatto. Lei è in grado di risolvere casi complicatissimi anche e soprattutto grazie al suo istinto. Ha un migliore amico, Cosimo interpretato da Francesco Arca, che è titolare di un'enoteca. I due si conoscono da molto tempo, ma quando lui rivela di voler partire per New York, la donna capisce che forse a legarli non è solo una profonda amicizia.
La trama di Fosca Innocenti è un mix fra il genere giallo e la commedia romantica. Il cast d’eccezione vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Accanto a loro ci sono altri bravissimi attori italiani con ruoli di vario tipo. Gli episodi sono davvero avvincenti. Ogni puntata è ricca di colpi di scena e di romanticismo. La protagonista è una bella donna dal potentissimo olfatto. Grazie a questo suo dono, al suo istinto e alle sue capacità, riesce a risolvere anche i casi più complicati.
Ma Fosca Innocenti è tratto da una storia vera? Secondo numerose indiscrezioni sul web, sembrerebbe di no. La trama della nuova fiction sarebbe frutto dell'invenzione degli sceneggiatori. Qualche pizzico di verità però i protagonisti lo portano all'interno dei loro personaggi. Vanessa Incontrada ha dichiarato di avere un fiuto infallibile e di essere in grado di capire subito se può fidarsi o meno di una persona.
Fosca Innocenti è la protagonista dell'omonima serie tv di Canale 5. Vanessa Incontrada interpreta una donna coraggiosa e istintiva, molto abile nel suo lavoro. Lei è Vice Questore ad Arezzo ed è costantemente chiamata a risolvere casi. Nel corso delle puntate verranno fuori tutte le sue sfaccettature: è una donna indipendente, molto ironica e decisa, ma anche dolce.
La fiction è un poliziesco al femminile. La squadra che assiste il il vicequestore è composta da due donne e un uomo. Non mancano però altri personaggi maschili. Il primo è quello di Cosimo, il titolare di un'enoteca interpretato da Francesco Arca. Lui è il miglior amico di Fosca. I due si conoscono da tempo e sono legati da una bella amicizia. Quando però lui decide di trasferirsi a New York, la donna inizia a vedere il loro rapporto in modo diverso. Forse la loro non è solo un'amicizia, ma è molto di più.
Anche se la serie non si basa su una storia vera, Vanessa Incontrada ha spiegato che la sua vita privata è molto simile a quella del personaggio che interpreta. “Per le persone. Intuisco al volo se posso fidarmi o se devo tenermi alla larga. Succede di rado che mi faccia trarre in inganno”, ha rivelato in un'intervista a Sorrisi e canzoni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia