Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fosca Innocenti: la storia vera che ispira la serie con Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti: la storia vera della fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada e Francesco Arca

11 Febbraio 2022

Chi è Vanessa Incontrada: compagno, figli, vita privata, età, peso e altezza

Fonte: Facebook profilo Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti: la storia vera che ha ispirato la nuova serie di Canale 5 con Vanessa Incontrada. La fiction prende il via venerdì 11 febbraio 2022 e terrà compagnia agli italiani per quattro entusiasmanti puntate. La protagonista è il Vice Questore Fosca, donna single e forte, dall'ottimo olfatto. Lei è in grado di risolvere casi complicatissimi anche e soprattutto grazie al suo istinto. Ha un migliore amico, Cosimo interpretato da Francesco Arca, che è titolare di un'enoteca. I due si conoscono da molto tempo, ma quando lui rivela di voler partire per New York, la donna capisce che forse a legarli non è solo una profonda amicizia.

Fosca Innocenti: la storia vera della fiction

La trama di Fosca Innocenti è un mix fra il genere giallo e la commedia romantica. Il cast d’eccezione vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Accanto a loro ci sono altri bravissimi attori italiani con ruoli di vario tipo. Gli episodi sono davvero avvincenti. Ogni puntata è ricca di colpi di scena e di romanticismo. La protagonista è una bella donna dal potentissimo olfatto. Grazie a questo suo dono, al suo istinto e alle sue capacità, riesce a risolvere anche i casi più complicati.

Ma Fosca Innocenti è tratto da una storia vera? Secondo numerose indiscrezioni sul web, sembrerebbe di no. La trama della nuova fiction sarebbe frutto dell'invenzione degli sceneggiatori. Qualche pizzico di verità però i protagonisti lo portano all'interno dei loro personaggi. Vanessa Incontrada ha dichiarato di avere un fiuto infallibile e di essere in grado di capire subito se può fidarsi o meno di una persona.

Fosca Innocenti, la storia del personaggio e la trama

Fosca Innocenti è la protagonista dell'omonima serie tv di Canale 5. Vanessa Incontrada interpreta una donna coraggiosa e istintiva, molto abile nel suo lavoro. Lei è Vice Questore ad Arezzo ed è costantemente chiamata a risolvere casi. Nel corso delle puntate verranno fuori tutte le sue sfaccettature: è una donna indipendente, molto ironica e decisa, ma anche dolce.

La fiction è un poliziesco al femminile. La squadra che assiste il il vicequestore è composta da due donne e un uomo. Non mancano però altri personaggi maschili. Il primo è quello di Cosimo, il titolare di un'enoteca interpretato da Francesco Arca. Lui è il miglior amico di Fosca. I due si conoscono da tempo e sono legati da una bella amicizia. Quando però lui decide di trasferirsi a New York, la donna inizia a vedere il loro rapporto in modo diverso. Forse la loro non è solo un'amicizia, ma è molto di più.

Nella storia di Fosca Innocenti ci sono dei tratti veri di Vanessa Incontrada

Anche se la serie non si basa su una storia vera, Vanessa Incontrada ha spiegato che la sua vita privata è molto simile a quella del personaggio che interpreta. “Per le persone. Intuisco al volo se posso fidarmi o se devo tenermi alla larga. Succede di rado che mi faccia trarre in inganno”, ha rivelato in un'intervista a Sorrisi e canzoni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x