11 Febbraio 2022
Fosca Innocenti è la nuova fiction Mediaset in partenza venerdì 11 febbraio 2022 in prima serata su Canale 5: ecco trama, quante puntate, cast, trailer e anticipazioni. I due protagonisti principali sono Vanessa Incontrada e Francesco Arca. La serie è un poliziesco al femminile creato da Massimo Del Frate e prodotto da Banijay Studios Italy. Ambientata in Toscana è stata girata fra Roma e Arezzo, per la regia di Fabrizio Costa.
La fiction parte venerdì 11 febbraio in prima serata su Canale 5. Terrà compagnia agli italiani per quattro puntate ricche di colpi di scena. mescola giallo e commedia sentimentale. La durata di ogni episodio è di circa 115 minuti.
Fosca Innocenti è il Vice Questore interpretato da Vanessa Incontrada. La donna è a capo di una squadra investigativa prevalentemente al femminile. Accanto a lei ci sono infatti le ispettrici Rosa Lulli (interpretata da Cecilia Dazzi), Giulia De Falco (interpretata da Desirée Noferini) e l'agente Pino Ricci (interpretato da Francesco Leone).
La protagonista ha un olfatto molto accentuato e preciso che le permette di riconoscere profumi e odori e anche di risolvere i suoi complicati casi. È anche dotato di uno straordinario istinto. Fosca Innocenti vive in un casale di campagna con Bice (interpretata da Giorgia Trasselli). Quest'ultima è una donna anziana che aiuta la protagonista a gestire la proprietà. Si prende cura di lei sin da quando era piccola.
Il Vice Questore è single, ma molto felice. Ama gli animali e la natura. Le piace fare lunghe passeggiate con il suo cavallo Sansone nei campi di girasole che circondano il casale.
Vicino al commissariato c'è un'enoteca gestita da Cosimo (interpretato da Francesco Arca), il migliore amico di Fosca. Fra i due protagonisti c'è davvero solo amicizia o qualcosa di più?
In questo articolo (in alto) è possibile vedere il trailer ufficiale di Fosca Innocenti pubblicato da Mediaset Infinity.
Fosca Innocenti ha per protagonisti principali Vanessa Incontrada, nei panni del Vice Questore che dà il nome alla fiction, e Francesco Arca, che interpreta Cosimo. Lui è il migliore amico di Fosca. Nel cast principale troviamo anche Desirée Noferini nel ruolo dell'ispettrice Giulia De Falco. Poi Cecilia Dazzi nei panni dell'ispettrice Rosa Lulli. L'altro ispettore è Pino Ricci interpretato da Francesco Leone.
Ecco gli altri personeggi e i relativi interpreti:
Bice, interpretata da Giorgia Trasselli.
Dottor Fontana, interpretato da Claudio Bigagli.
Susy, interpretata da Maria Malandrucco.
PM Giuliana Perego, interpretata da Irene Ferri.
La prima puntata di Fosca Innocenti va in onda venerdì 11 febbraio 2022 su Canale 5. La prima scena è girata il lunedì mattina in una banca che ha appena aperto nel centro di Arezzo. Una banda di rapinatori fa irruzione e minaccia clienti e dipendenti impugnando delle armi.
I ladri riescono a prendere i soldi della cassaforte. Prima di uscire dalla banca cercano però anche di rubare una valigetta a un uomo di circa 60 anni. Lui è Lucchesi, proprietario del caffè più importante della città. Il signore si trovava in banca per depositare gli incassi del fine settimana. Quando i rapinatori cercano di strappargli la valigetta lui reagisce, ma loro gli sparano. Quella mattina la guardia giurata è in ritardo. Giunge sul posto solo quando i malviventi sono in fuga.
Davanti alla banca però abita un senzatetto che vede tutta la scena, Richi. Fosca Innocenti, saputo della rapina, corre sul posto e prende la testimonianza dell'uomo. Poi interroga tutte le altre persone che erano presenti sul posto. Questa è la prima delle diverse indagini sui cui deve concentrarsi la protagonista con i membri della sua squadra.
Durante la prima puntata emergono tutte le intuizioni di Fosca. Il suo istinto la porterà a risolvere il caso. Per festeggiare, il Vice Questore beve un bicchiere di Chianti con Cosimo, il suo migliore amico. Lui le rivela di voler lasciare Arezzo per trasferirsi a New York. A quel punto succede qualcosa nel cuore della protagonista. Fosca inizia a guardare Cosimo con occhi diversi. Fra loro c'è amicizia o è scattato l'amore?
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia