03 Gennaio 2022
Gianni Morandi rischia la squalifica da Sanremo 2022. A metterlo nei guai una pubblicazione sbagliata sul suo profilo facebook. L’artista avrebbe pubblicato per errore un video con l’inedito che presenterò alla kermesse, Apri tutte le porte. Il post con il video è stato rimosso dopo circa una mezz’oretta, ma in tantissimi ormai lo avevano già visto!
Manca soltanto un mese al Festival di Sanremo 2022 e già i primi scandali suscitano l'interesse del web. Questa volta in ballo c'è uno dei "pezzi grossi" di quest'anno. Il cantante avrebbe pubblicato per sbaglio sulla sua pagina Facebook un video di backstage de Apri tutte le porte, il brano che porterà all'Ariston, scritta da Jovanotti per lui. La canzone sarebbe rimasta in rete per pochi minuti, ma alcuni utenti hanno fatto in tempo ad ascoltarla prima che venisse cancellata.
Gianni Morandi potrebbe essere veramente nei guai: il regolamento di Sanremo parla chiaro. Questo sarebbe inflessibile rispetto a questi episodici errori. Le canzoni portate in gara infatti dovrebbero essere completamente inedite e inascoltate prima di approdare sul palco e in gara.
Gianni Morandi non è il primo a rischiare una sonora squalifica dal Festival di Sanremo. Il precedente più popolare risale addirittura all'edizione dello scorso anno. Stiamo parlando di quello di Fedez. Poche settimane prima dell'inizio della gara il cantante aveva pubblicato alcune stories su Instagram in cui si potevano ascoltare chiaramente alcuni passaggi della canzone che avrebbe portatoalla kermesse. Si trattava del brano cantato con Francesca Michielin, Chiamami per nome. L'organizzazione, d'accordo con la Rai, aveva deciso che non ci fossero gli estremi per la squalifica. La coppia arrivò poi seconda nella classifica finale del Festival.
Apri tutte le porte, la canzone che sembra essere trapelata sui social di Gianni Morandi, sarà il brano che il cantante porterà in gara al Festival di Sanremo 2022. Questo ovviamente se non verrà squalificato. Il pezzo segnerà l’attesissimo ritorno dell’artista bolognese al festival, già vincitore nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Il suo debutto sul palco dell’Ariston avviene nel 1972 partecipando con “Vado a lavorare”, mentre nel 1983 si presenta alla kermesse con “La mia nemica amatissima”. Il testo della canzone non è ancora stato rilasciato.
Gianni Morandi a rischio squalifica dal Festival di Sanremo 2022? Stamane sulla sua pagina Facebook è apparso un video con il brano in gara#giannimorandi #Sanremo2022 https://t.co/9H5d45RCJi pic.twitter.com/z1qaluN9DU
— All Music Italia (@AllMusicItalia) January 3, 2022
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia