22 Giugno 2021
Gianni Morandi (fonte foto Lapresse)
Gianni Morandi per la prima ha raccontato in tv l’incidente avuto poco più di tre mesi fa. Era l’11 marzo scorso quando il cantante è scivolato bruscamente mentre stava bruciando alcune sterpaglie nella sua tenuta. Morandi ha riportato ustioni sul 15 per cento del corpo ed è stato costretto ad ricovero di 27 giorni nella terapia intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena, terminato il 7 aprile. In collegamento a "La vita in diretta", il grande e solare Gianni Morandi ha rivissuto quei terribili momenti insieme ad Alberto Matano e i telespettatori.
"Sono caduto in una buca di un metro dove butto rami e altre cose cui periodicamente, avvisando la Protezione civile, do fuoco", ha raccontato Gianni Morandi a "La vita in diretta" con la mano destra gravemente danneggiata dalle ustioni. Per poter ritrovare la mobilità dell’arto Morandi porta durante il giorno un tutore. "Mi ritengo veramente fortunato. Cadere in quella buca, sopra quelle braci, con delle fiamme, venirne fuori e salvarsi stato un momento pericoloso di paura incredibile che ho provato, lo considero un dono del signore", ha rivelato il cantante.
"In quel momento mi sembrava di non farcela. Ho messo le mani dentro le braci, poi il gomito, i glutei, le gambe. Mi ritengo fortunatissimo ad aver salvato anche la faccia. In una situazione del genere può finire malissimo e non lo dimenticherò mai", ha ancora spiegato. Durante la presentazione del suo nuovo progetto musicale a Milano, al Corriere della Sera Morandi ha ancora raccontato: "Urlavo dal dolore, piangevo come un matto e ci ho messo 20 minuti a trascinarmi a casa. Mi sembrava una stupidaggine. Mia moglie Anna invece ha capito subito e chiamato l’ambulanza. Ancora oggi ho glutei e ginocchia fasciate, la schiena va bene, le fiamme sono arrivate all’orecchio ma per fortuna, soprattutto della mia famiglia, ho salvato la faccia. La riabilitazione è lunghissima". Nonostante la brutta avventura Gianni Morandi non perde mai la positività e l'allegria e infatti è ritornato alla sua passione, la musica.
Gianni Morandi non ha perso l'ottimismo. Il cantante si è messo a lavoro e si è buttato in un progetto di collaborazione con Jovanotti. “In questo momento ne abbiamo bisogno. Mi fa piacere che tra le dieci canzoni più ascoltate dell'estate possa esserci questa 'L'Allegria' scritta da Jovanotti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia