Esce il 17 gennaio su Prime Video la prima stagione della serie tutta italiana: Monterossi. Si tratta di un thriller basato sui romanzi gialli scritti da Alessandro Robecchi, ovvero Questa non è una canzone d'amore e Di rabbia e di vento.
Questa serie investigativa è composta da sei episodi che narrano le vicende del protagonista Carlo Monterossi, un autore televisivo a cui deve la sua fama grazie ai programmi trash che lui stesso detesta. Il ruolo del protagonista è interpretato da Fabrizio Bentivoglio.
Monterossi: la trama
La serie inizia in una sera come tante in cui il protagonista Carlo Monterossi sorseggia un bicchiere del suo whisky preferito nella sua casa di Milano. Il videocitofono suona, ma alla porta non trova un fattorino, bensì un uomo dal volto coperto con una pistola rivolta verso di lui.
Da quel momento hanno inizio le avventure di Carlo Monterossi, in cui il destino lo spinge a indagare maggiormente sull'accaduto. Vuole capire chi ha intenzione di ucciderlo e perché.
Si trova a un punto della sua vita in cui è il momento di fare bilanci, si trova col ricordo lontano di una donna che è andata via e un lavoro che non gli crea soddisfazione ma solo soldi e poca fama.
Diventa detective per caso e per pura curiosità umana, in cui deve confrontarsi con una coppia di killer spietati e professionali. Una donna misteriosa che torna dal passato e lascia con sé una serie di indecifrabili indizi.
Monterossi è una serie thriller avvincente e ricca di colpi di scena dal primo all'ultimo episodio.
Monterossi: il cast
La serie Monterossi è composta dal seguente cast:
Fabrizio Bentivoglio
Diego Ribon
Martina Sammarco
Donatella Finocchiaro
Luca Nucera
Tommaso Ragno
Beatrice Schiros
Carla Signoris
Bedlù Cerchiai
Gabriele Falsetta
Michele Bravi
Ilir Jacellari
Marina Occhionero
Maurizio Lombardi
Maria Paiato
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.