17 Dicembre 2021
fonte: Istagram @uominiedonne
Tutto quello che c'è da sapere su Luca Salatino, il tronista di Uomini e Donne: il suo profilo Instagram, l'esperienza da corteggiatore, il lavoro da chef e quello da pugile, il peso, la sua altezza e tante altre curiosità sul suo conto. Romano doc e figlio unico, Luca è molto legato alla sua famiglia, in particolare a sua mamma. Forte, bello, alto e palestrato: il protagonista del dating show di Canale 5 ha anche un cuore davvero tenero.
Classe 1992, Luca Salatino è un ragazzo molto dolce e gentile, motivo per il quale Maria De Filippi decide di metterlo sul trono di Uomini e Donne. Il 29enne è figlio unico ed è nato nella Capitale sotto il segno dell'Acquario. Ma vediamo altre curiosità in più su di lui.
Luca fa lo chef in un ristorante che si chiama Pro Loco a Trastevere, che si trova a Roma. Ma ha anche una grande passione per la boxe: Salatino infatti, oltre che un cuoco, è anche un pugile. Che ami molto questo sport lo si deduce soprattutto dai suoi profili social, dove ama condividere alcuni momenti delle sue giornate tra lavoro e tempo libero.
Il romano è poi molto legato alla sua famiglia, in particolare a sua mamma. Della sua vita privata non si sa molto, se non che i suoi genitori si sono lasciati tempo fa e lui sembra non aver vissuto molto bene la loro separazione. Luca è affettuoso, premuroso e ama molto la madre, della quale si dice "complice in ogni cosa". Lei lo ha sempre aiutato e sostenuto in tutto quello che faceva. Era al suo fianco anche quando il ragazzo ha affrontato dei momenti bui.
Il 29enne romano arriva per la prima volta a Uomini e Donne per corteggiare la tronista Roberta Giusti. Il loro percorso però è tutt'altro che tranquillo. Luca è molto geloso e spesso quando vede la ragazza che gli piace baciarsi e scambiarsi coccole e carezze con l'altro corteggiatore Samuele Carniani esce dallo studio. Salatino è istintivo e questo anche Maria De Filippi lo sa. Ha un carattere schietto e diretto che sembra piacere molto anche ai due opinionisti del dating show, Gianni Sperti e Tina Cipollari.
Al momento della scelta però, nonostante Roberta provi per Luca un grande affetto, rimane molto deluso. La tronista infatti sceglie l'altro pretendente, Samuele. I due escono insieme, mentre il romano scoppia in lacrime. Così arriva la proposta della conduttrice di Uomini e Donne: "Luca, vuoi salire sul trono?". E lui non può che accettare. Luca Salatino diventa così il nuovo tronista del programma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia