14 Dicembre 2021
fonte: Instgram @ilcollegioufficialerai
Manca pochissimo all'ultima puntata de Il Collegio 6, il docu-reality di Rai 2 ambientato nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Roma: scopriamo allora quali sono le anticipazioni di questa sera, martedì 14 dicembre 2021. L'appuntamento con la puntata finale è alle 21.20 su Rai 2. Chi passerà l'esame di Terza Media e chi invece verrà bocciato?
Il Collegio 6 quest'anno è ambientato nel 1977, un anno molto importante per la storia italiana e non solo: cosa succederà nell'ultima puntata? Chi riuscirà a guadagnarsi la licenza media del 1977 e uscire dal Convitto Nazionale Regina Margherita? La scorsa puntata, la settima, aveva lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Qualcuno aveva rischiato di uscire dal Collegio e quindi dal programma a causa di diverse insufficienze. I collegiali avevano poi partecipato a delle gare scolastiche organizzate dai professori più amati di Rai 2: il Professor Maggi, il Professor Raina e la simpaticissima Professoressa Petolicchio. Ma non era finita qui. I ragazzi avevano anche recitato Cenerentola in inglese sotto lo sguardo attento di Denise Mcnee.
Tra pianti e sorrisi i protagonisti arriveranno però questa sera all'ultima puntata, che si preannuncia tutt'altro che tranquilla. Le anticipazioni rivelano che gli ultimi giorni metteranno a dura prova non solo gli allievi, ma anche i professori del Collegio. Più nello specifico, i collegiali si dovranno preparare al temutissimo esame di Terza Media. Se da una parte qualcuno è sicuro di riuscire a raggiungere ottimi risultati, dall'altra non pochi collegiali temono il peggio. Come finirà questa edizione de Il Collegio? Saranno tutti promossi o qualcuno verrà bocciato proprio a un passo dalla fine?
Ad aiutare tutti ci sarà come al solito il professor Maggi, che seguirà i suoi studenti in un maxi-ripasso di tutto quello studiato negli scorsi mesi. L'insegnante è sicuro: solo chi si impegnerà sul serio riuscirà a passare il test finale. Ci saranno prima gli scritti e poi gli orali. Non sarà facile per tutti. Così come non sarà facile per i ragazzi salutarsi e lasciare per sempre il programma. Con ogni probabilità, per questa occasione speciale, saranno presenti i genitori dei collegiali, pronti a sostenerli e a fare il tifo per loro. Non mancheranno poi grandi feste e sorprese. Professori compresi!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia