17 Novembre 2021
Simone Casadei (foto Instagram Il Collegio 6)
Simone Casadei è stato espulso da Il Collegio 6: il giovane ha tirato troppo la corda. La quarta puntata è andata in onda su RaiPlay, non su Rai 2. Sgridate, risate e colpi di scena hanno animato la serata. Fra le avventure del Collegio del 1977 c'è una nuova espulsione che ha scosso la classe di alunni.
Simone Casadei è stato uno dei protagonisti della quarta puntata de Il Collegio 6 per la sua espulsione. Il 16enne di Coriano ha assunto atteggiamenti non consoni a quelli richiesti. Lui è stato considerato il più terribile della classe. Simone ha davvero tirato la corda con la supplente di matematica. L'ha presa addirittura per la borsetta. "C'è un limite a tutto" ha affermato il preside che ha anche deciso di punire quattro alunni. Questi avranno uno zero in tutte le loro valutazioni.
Il provvedimenti più duro e drastico spetta però a Simone Casadei che è stato espulso. "Ha deliberatamente boicottato la lezione della supplente. Si è rifiutato di uscire dall'aula - ha spiegato il Preside - e per di più ha sottratto la borsetta dell'insegnante. Un gesto gravissimo. Lei ha sempre questo ghigno spavaldo sulla faccia. Se lo lasci dire: la vita non sarà facile se l'affronta in questa maniera. Ovviamente è palese che non si vuole fare aiutare ed è altrettanto palese che è espulso dal collegio".
Nonostante la sgridata e l'espulsione, Casadei ha abbandonato l'istituto con il suo solito ghigno e insultando persino il Preside. "E' un pelato!", ha detto allontanandosi. "Con tutti i casini che ho fatto dall'inizio so di meritarmelo" ha però poi ammesso il 16enne, senza tuttavia pentirsi per la frase rivolta al preside. "Glielo volevo dire fin dall'inizio - ha osservato - sono stato espulso ma ho lasciato una bella storia qui dentro. Secondo me nessuno la dimenticherà. Se non voglio rispettare le regole non le rispetto però quando tornerò a casa cercherò di migliorare. Mi mancheranno molto i miei compagni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia