Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Simone Casadei espulso dal Collegio 6: frase choc e imperdibile ghigno

Anche dopo l'espulsione, Casadei ha detto una frase assurda nei confronti del Preside

17 Novembre 2021

Simone Casadei espulso da Il Collegio 6

Simone Casadei (foto Instagram Il Collegio 6)

Simone Casadei è stato espulso da Il Collegio 6: il giovane ha tirato troppo la corda. La quarta puntata è andata in onda su RaiPlay, non su Rai 2. Sgridate, risate e colpi di scena hanno animato la serata. Fra le avventure del Collegio del 1977 c'è una nuova espulsione che ha scosso la classe di alunni.

Il Collegio, Simone Casadei Espulso

Simone Casadei è stato uno dei protagonisti della quarta puntata de Il Collegio 6 per la sua espulsione. Il 16enne di Coriano ha assunto atteggiamenti non consoni a quelli richiesti. Lui è stato considerato il più terribile della classe. Simone ha davvero tirato la corda con la supplente di matematica. L'ha presa addirittura per la borsetta. "C'è un limite a tutto" ha affermato il preside che ha anche deciso di punire quattro alunni. Questi avranno uno zero in tutte le loro valutazioni.

Il provvedimenti più duro e drastico spetta però a Simone Casadei che è stato espulso. "Ha deliberatamente boicottato la lezione della supplente. Si è rifiutato di uscire dall'aula - ha spiegato il Preside - e per di più ha sottratto la borsetta dell'insegnante. Un gesto gravissimo. Lei ha sempre questo ghigno spavaldo sulla faccia. Se lo lasci dire: la vita non sarà facile se l'affronta in questa maniera. Ovviamente è palese che non si vuole fare aiutare ed è altrettanto palese che è espulso dal collegio".

Nuova espulsione al Collegio

Nonostante la sgridata e l'espulsione, Casadei ha abbandonato l'istituto con il suo solito ghigno e insultando persino il Preside. "E' un pelato!", ha detto allontanandosi. "Con tutti i casini che ho fatto dall'inizio so di meritarmelo" ha però poi ammesso il 16enne, senza tuttavia pentirsi per la frase rivolta al preside. "Glielo volevo dire fin dall'inizio - ha osservato - sono stato espulso ma ho lasciato una bella storia qui dentro. Secondo me nessuno la dimenticherà. Se non voglio rispettare le regole non le rispetto però quando tornerò a casa cercherò di migliorare. Mi mancheranno molto i miei compagni".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x