Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Charlene di Monaco "ricoverata in Svizzera": malattia psicologica o tumore? Ultime news

La Principessa di Monaco è ancora in ospedale: ecco come sta

20 Novembre 2021

Charlene di Monaco

Charlene di Monaco (foto LaPresse)

La principessa Charlene di Monaco sarebbe ricoverata in una clinica privata in Svizzera. Si troverebbe lì già da qualche giorno, dopo il suo rientro lampo nel principato. Charlene era finalmente tornata a Montecarlo dopo aver trascorso ben otto mesi in Sudafrica. Il principe Alberto aveva subito organizzato una "riunione di famiglia" perchè si era accorto che la moglie aveva "bisogno di aiuto". Dopo qualche ora passata con fratelli e cognata tuttavia Charlene ha manifestato nuovamente il suo malessere.

La principessa Charlene di Monaco ricoverata in Svizzera per una malattia psicologica

La moglie del principe Alberto sarebbe ricoverata in una "struttura specializzata", come riporta il Messaggero. "Charlene soffre di un profondo esaurimento, emotivo e fisico", ha rivelato lui in diverse interviste rilasciate ai media il 19 novembre 2021.

Charlene ha trascorso diversi mesi in Sudafrica, dove è stata operata diverse volte. Durante la sua lontananza da casa, sono circolate voci di ogni tipo. Qualcuno parlava di tumore, altri parlavano di crisi coniugale, altri ritenevano che la Principessa si fosse presa del tempo per fare diversi ritocchini estetici. Quando lei è finalmente tornata a Montecarlo, Alberto ha organizzato una riunione di famiglia perchè la moglie era "apparsa sempre più fragile". Dopo aver trascorso qualche ora a casa, durante un incontro con i suoi fratelli e la cognata, Charlene avrebbe mostrato ancora il suo malessere. Sarebbe stata lei stessa a dire di aver bisogno di aiuto.

"Sapeva già che la cosa migliore da fare era andare a riposarsi - ha spiegato il Principe - e sottoporsi a un vero trattamento medico. E non a Monaco. Per motivi di privacy, dovrebbe essere un posto fuori Monaco".

Charlen di Monaco malattia: depressione, tumore o crisi coniugale?

Nelle ultime ore la stampa francese ha parlato di depressione, confermando la versione del principe Alberto. Quest'ultimo infatti ha parlato di problemi di salute mentale, lasciando intendere che la moglie soffra proprio di quella malattia. Il Principe ha spiegato che la moglie "è stata sopraffatta e non ha potuto affrontare i doveri ufficiali, la vita in generale o anche la vita familiare" e soffre di "esaurimento, sia emotivo che fisico".

"Lo dico e lo ripeto - ha concluso Alberto per mettere a tacere diverse voci su una presunta crisi coniugale - tutto questo non c'entra con la nostra relazione. Non sono problemi di coppia ma di altra natura, che devono rimanere nella sfera privata".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x