Venerdì, 03 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Harry Potter: annunciata la data per la réunion con il cast dei film 

Il cast e la troupe dei film si riuniranno in occasione del 20° anniversario dell'uscita del primo film di Harry Potter ma potrebbe mancare l'attesissima autrice J.K. Rowling

18 Novembre 2021

Harry Potter: annunciata la data per la réunion con il cast dei film 

Fonte: Instagram

"Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts" è stato annunciato come una retrospettiva per celebrare il 20° anniversario dell'uscita del primo film di Harry Potter e dovrebbe arrivare su HBO Max il 31 Dicembre 2021, il giorno di Capodanno.

Harry Potter: i dettagli per la réunion con il cast dei film 

Il regista Christopher Columbus, che ha diretto i primi due film di Potter, Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e tanti altri attori degli otto film trasmessi al cinema, si riuniranno per un viaggio di ritorno a Hogwarts per discutere della realizzazione di Harry Potter e dell'impatto del franchise. Sarà la prima volta che si riuniranno per un progetto del genere da quando il film finale è stato presentato in anteprima nel 2011, ha detto il servizio di streaming HBO.

Tuttavia, mentre la Rowling sarà presente in filmati d'archivio, non apparirà per lo speciale, una fonte vicina alla produzione ha confermato al giornale NPR.org. La Rowling è stata, negli ultimi anni, oggetto di controversie. Nel 2019, ha ottenuto la condanna per i suoi tweet a sostegno di Maya Forstater, una ricercatrice le cui dichiarazioni transfobiche le sono costate il lavoro. La Rowling ha continuato a difendere il suo sostegno a Forstater in un saggio sul genere, e i suoi commenti hanno diviso la base di fan e allontanato molti lettori.

A seguito dei commenti della Rowling, diversi attori dei film di Potter si sono espressi in difesa delle persone trans e per denunciare le azioni della Rowling. Radcliffe lo ha fatto in un suo saggio; Watson ha condiviso il suo sostegno alle persone trans su Twitter e Grint ha parlato nel Sunday Times del Regno Unito e, successivamente, in un'intervista con Esquire.

Fonte: npr.org

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x