05 Novembre 2021
Gigi D'alessio a Ischia (fonte lapresse.it)
Una condanna a quattro anni di carcere. È l'eclatante richiesta della Procura di Roma per il cantante Gigi D'Alessio al giudice monocratico per reati fiscali. Si tratterebbe di una somma evasa pari a circa 1,7 milioni di euro, per diverse imposte mai versate all'erario.
Il cantante napoletano, nato Luigi D'Alessio, è finito a processo con altre quattro persone. Un socio e tre legali che hanno tutti prestato servizio alla Ggd Production srl, la casa discografica direttamente riconducibile a D'Alessio. Le accuse mosse dai magistrati sono quelle di aver occultato le scritture contabili della casa, evitando così di pagare imposte come Ires e Iva. I fatti si sarebbero svolti nel 2010. È atteso per martedì 9 novembre il provvedimento del giudice.
Gli ultimi non sono certo stati mesi di relax per il cantante. Nel 2017, oltre alle decisione del rinvio a giudizio per i già menzionati reati fiscali, è terminata anche la storia con la showgirl Anna Tatangelo. Dalla storia, nata dodici anni prima, era nato un figlio di nome Andrea. Dopo un breve riavvicinamento la storia è definitivamente naufragata nel 2020. L'anno seguente il cantante napoletano annuncia il suo fidanzamento con Denise Esposito, più giovane di 26 anni. Il fatto causa un polverone nei giornali di gossip e provoca la reazione stizzita dell'ex moglie. Infine l'annuncio di quest'estate: la coppia aspetterebbe un figlio (il quinto per D'Alessio), atteso per la primavera del 2022.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia