Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Luca D’Alessio, chi è il figlio di Gigi d'Alessio: età, mamma, Amici 21 e quella dura "etichetta" da togliere

In arte LDA, il figlio di Gigi D'Alessio è un cantante della scuola di Amici 21. La sua partecipazione al talent ha scatenato le polemiche

22 Settembre 2021

Luca D’Alessio

Luca D’Alessio (foto instagram)

Scopriamo chi è Luca D'Alessio, in arte LDAfiglio del noto cantante neomelodico Gigi D'Alessio. Il nome del giovane è sulla bocca di tutti da quando è stata annunciata la sua partecipazione ad Amici 21. La pressione è tale che il ragazzo è già scoppiato in lacrime. Luca ha deciso di confidarsi con l'insegnante Rudy Zerbi dopo un diverbio con Anna Pettinelli. "Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te - ha commentato la professoressa - ma meglio. Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0”. “Siamo due persone diverse - ha replicato l'allievo - Sono qui per questo in realtà, scusami”.

L'ingresso del figlio di Gigi D'Alessio nella scuola di Amici 21 non è piaciuto a molti. In tanti, troppi, hanno iniziato a dire che si tratta di un "raccomandato". Nella prima lezione di canto, Zerbi ha fatto capire al ragazzo quanto dovrà impegnarsi per non farsi dare questa etichetta. Luca D'Alessio ha spiegato di avere un obiettivo: “Forse sto puntando troppo in alto, ma vorrei che le persone vadano da mio padre Gigi e gli chiedano: ‘Ma tu sei il padre di LDA...’”.

Chi è Luca D'Alesso, figlio di Gigi D'Alessio

Luca D’Alessio è il figlio del cantante neomelodico Gigi D’Alessio, ammesso nella scuola di Amici 21 come allievo nella categoria canto. Ha 18 anni e una forte passione per la musica. Si è presentato nel talent di Maria De Filippi con il suo nome d’arte, LDA. La scelta è dovuta soprattutto alla sua volontà di scrollarsi di dosso il nome del padre. Un nome decisamente ingombrante che potrebbe pesare sul cammino del giovane e soprattutto sulla sua carriera. “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti - ha spiegato il 18enne - due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”. Il giovane vuole emergere grazie al suo talento, non perchè è figlio di Gigi D'Alessio.

Purtroppo però da quando è entrato nella scuola, Luca è già stato aspramente criticato proprio per la parentela. "Raccomandato", hanno iniziato a scrivere alcuni utenti sui social, ferendo profondamente il giovane.

Luca ha con il padre un rapporto speciale. I due condividono la passione per la musica e hanno già lavorato insieme. Il noto cantautore ha voluto infatti il figlio come collaboratore per la realizzazione dell’album “Buongiorno”. 

Luca D'Alessio, la mamma è Carmela Barbato

Luca D'Alessio è figlio di Gigi D'Alessio e Carmela Barbato, ex moglie del cantautore. Il 18enne è il terzogenito di Gigi che, con Carmela, ha avuto anche Claudio e Ilaria. D'Alessio ha poi avuto Andrea da Anna Tatangelo e ora aspetta una bambina dalla sua nuova compagna.

Luca D’Alessio: Amici 2021

Luca è entrato nella scuola di Amici 21 come allievo di canto. La sua docente dovrebbe essere Lorella Cuccarini. Il giovane ha già avuto un diverbio con Anna Pettinelli che non ha esitato un secondo a paragonare l'allievo con il padre Gigi D'Alessio. "Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te - ha commentato la professoressa - ma meglio. Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0”.

Luca D'Alessio ha ribadito la sua volontà di far scoprire il suo talento indipendentemente dal padre. Riuscirà nel suo intento?

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x