Giovedì, 16 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Leonardo Meconi: finalista del Festival di Castrocaro 2021

In arte Leo Meconi, il giovanissimo e talentuosissimo cantanti è finalista del festival di Castrocaro 2021

07 Settembre 2021

Chi è Leonardo Meconi, in arte Leo Meconi: finalista del Festival di Castrocaro 2021. Il giovane si presenterà sul palco nella finale del 7 settembre 2021 con il brano inedito Fino all’alba. Ha solo 17 anni, ma è pieno di talento e super seguito. In pochi sanno che ha persino accompagnato alla chitarra il grandissimo Bruce Springsteen. Era il 2016 quando il noto Bruce Springsteen invitò sul palco il piccolissimo Leo Meconi perché lo accompagnasse alla chitarra nel suo classico Dancing in the Dark. Leo fu soprannominato dall'artista "Guitar Man". Scopriamo tutto su Leonardo Marconi.

Chi è Leonardo Meconi: finalista del Festival di Castrocaro 2021

Leorado Meconi è nato nel 2004 a Bologna. A scoprire il suo talento è stato Dodi Battaglia nella primavera del 2019 presso San Luca Sound di Bologna. Entrambi erano lì per registrare un disco e scatto subito la scintilla. Ci fu un'audizione con Marco Rossi, Managing Director di Azzurra Music, con la quale Leo firmò, a soli 16 anni, il suo primo contratto discografico.

Con i suoi due primi album, Leo Meconi si introdusse nel mondo della musica, sua grande passione, mettendosi alla prova anche nell'industria discografica. It's Just Me...and My Guitar volume 1 e 2 uscirono a poco tempo di distanza uno dall'altro. Si tratta di due raccolte di canzoni degli autori preferiti dal cantante, da Bruce Springsteen ad Ed Sheeran, a Shaw Mendes. All'interno dell'album non mancano brani scritti dallo stesso Leo Meconi: Satan's Street, Your Eyes, Guitar Man, I'll Fly Away.

Nel novembre del 2019 il giovane artista ha pubblicato il suo primo album autografo I'll Fly Away, sempre con Azzurra Music. Si tratta di un disco pop, con influenze folk e rock, due generi stra amati da Leo.

Leo Meconi finalista a Castrocaro 2021

Leonardo ha solo 17 anni eppure ha già alle spalle moltissimi successi. Le sue giornate sono piuttosto intense e divise fra varie attività, dallo studio alla scrittura, all'allenamento musicale, al perfezionamento della lingua inglese. Bisogna poi aggiungere il tempo trascorso in sala d'incisione. Ora Leo Meconi è uno dei finalisti della finalissima del Festival di Castrocaro 2021. Il giovane si presenterà sul palco della 64esima edizione della kermessa canora con il brano Fino all’alba.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x