Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Festival di Castrocaro 2021 finale, cantanti, giuria, ospiti, date, dove vederlo: anticipazioni

Stasera 7 settembre va in onda la finalissima del Festival di Castrocaro 2021

07 Settembre 2021

Festival di Castrocaro 2021 finale, cantanti, giuria, ospiti, date, dove vederlo: anticipazioni

Il Festival di Castrocaro 2021 va in onda stasera, 7 settembre, con la attesissima finale: ecco cantanti, giuria, ospiti, date, dove vederlo. La 64esima edizione della famosa kermesse canora sarà trasmessa in diretta tv e radio. Sono otto i cantanti che si sfideranno nella finalissima esibendosi live sulle note dei loro brani. Al timone del programma Paola Perego, affiancata da un'artista super simpatica.

Nell’edizione 2020, a trionfare è stata la band milanese Watt con il brano Fiori da Hiroshima. Chi sarà il vincitore 2021? 

Ecco tutte le informazioni.

Festival di Castrocaro 2021 finale, dove vederlo e quando va in onda

Il Festival di Castrocaro è da molti considerato il primo talent show della musica italiana. La kermesse canora è giunta alla 64esima edizione e stasera sarà proclamato il vincitore. Ecco dove vedere la finale e quando. La puntata andrà in onda in diretta tv su Rai 2 alle 21:20. L'evento musicale può essere seguito anche sull’emittente radiofonica Rai Radio 2. Vediamo tutte le anticipazioni sulla finale del Festival di Castrocaro 2021. Dal regolamento, alla giuria, ai finalisti.

Festival di Castrocaro 2021: conduttore

La 64esima edizione del Festival di Castrocaro è condotta da Paola Perego. La presentatrice torna per la quarta volta al timone della kermessa. Era infatti già stata la conduttrice nelle edizioni del 1996, del 2003 e del 2004. La Perego sostituirà Stefano De Martino.

Nella conduzione sarà affiancata dalla bravissima attrice e comica Valeria Graci.

Festival di Castrocaro 2021, giuria: i nomi dei giudici

Non possono naturalmente mancare i giudici. A votare per i concorrenti in gara è una giuria composta da quattro cantanti super amati: Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica. Questi avranno il compito di giudicare le performance dei concorrenti, tutte ovviamente live. In alcune occasione duetteranno anche con i giovani artisti in gara.

Il loro voto non sarà però l'unico elemento tenuto in considerazione per decretare il vincitore del Festival di castrocaro 2021. Alle votazioni della giuria artistica, saranno infatti sommati i voti dei professionisti e degli esperti di Rai Radio 2, nonchè quelli del pubblico a casa. 

Festival di Castrocaro 2021, 8 finalisti

Otto cantanti saliranno sul palco del Festival per battersi a suon di musica fino alla proclamazione finale. Fra loro tre ragazzi, quattro ragazze e una band. Ecco i nomi dei concorrenti finalisti di Castrocaro 2021 e il titolo del brano con cui si presentano.

Antonio Meledu, in arte Bandito, 19 anni: Romantico cronico
Leonardo Meconi, in arte Leo Meconi, 17 anni: Fino all’alba
Federica Marinari, 27 anni: Dimenticato (Mai)
Greta Ciurlante, in arte Mirall, 30 anni: Padre nostro
Claudia Pregnolato, in arte Namida, 21 anni: Tagadà
Camilla Giorgia Bernabò, in arte Sintesi, 17 anni: Astronauta
Simone Veludo, in arte Simo Veludo, 26 anni: Mutande
Vite Parallele, due composto da Simona Dodaro, 21 anni e Aldo Campanaro, 27 anni: Scorpione

I finalisti sono stati scelti ad inizio luglio da una giuria composta dal sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato, Niccolò Presta (responsabile musicale di Arcobaleno Tre), Alessio De Stefani (responsabile dei contenuti editoriali di Arcobaleno Tre) e dai produttori musicali Diego Calvetti e Maurizio Parafioriti.

Festival di Castrocaro 2021, come votare

I telespettatori potranno votare il loro cantante preferito da casa, accedendo alla piattaforma TIMMUSIC e ascoltando in streaming la canzone del proprio finalista preferito.

Pronti a gustarvi la finale del Festival di Castrocaro 2021, in onda stasera su Rai 2?

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x